x

x

Sanremo 2024, chi è Aitana? Tutto sulla cantante spagnola che duetterà con Sangiovanni

Nella serata di Sanremo dedicata ai duetti, saliranno sul palco dell’Ariston Sangiovanni e Aitana con un medley di “Farfalle” e “Mariposas”, ma cosa si sa della cantante spagnola?

di Redazione Rumors.it | 26 Gennaio 2024
Foto: Ufficio Stampa

Il conduttore di Sanremo, Amadeus, ha da poco annunciato gli attesissimi duetti della quarta serata del Festival, dedicata ai duetti. Nella lista, cattura l’attenzione il duo Sangiovanni e Aitana Ocaña Morales. Nel 2022 Sangiovanni aveva lavorato con Aitana. Nello stesso anno uscì la versione spagnola di Farfalle, trasformata in Mariposas, entrambe successo acclarato. Ora i due cantanti saliranno insieme sul palco dell’Ariston.

Chi è Aitana Ocaña Morales? Cosa sappiamo sulla giovane cantante che andrà a Sanremo

Classe 1999, nata in Catalogna, Aitana deve la sua fama alla partecipazione al talent show Operación Triunfo del 2017, durante la quale si è classificata finalista. Ispirata dal programma che ha sbloccato il suo talento, ha fatto il suo ingresso trionfante nel mondo della musica con il singolo Arde nel gennaio 2018, incendiando le classifiche di vendita in Spagna. Da quel momento, ha seguito una strada di successo, incanalando la sua creatività in un EP esplosivo che le fatto ottenere il platino in Spagna e l’oro in Cile: “Tráiler del 2018“. Oltre a questi, anche due album mozzafiato: Spoiler e 11 razones nel 2020. Nel medesimo anno, ha regalato al suo pubblico un’esperienza live indimenticabile. Il 2022 però è stato decisamente il suo anno. La cantante è tornata a trionfare con il singolo En el coche e la collaborazione con Sangiovanni. Dopo aver scatenato l’energia delle Mariposas, Sangiovanni e Aitana si preparano a far volare le farfalle fino Sanremo 2024.

Sanremo 2024, chi è Venerus? Tutto sul cantante che duetterà con Loredana Bertè

Aitana

Foto: Instagram @aitanax