x

x

Amadeus: “La Rai mi ha chiesto di fare il sesto Festival”. E su Chiara Ferragni: “Ad un certo livello la svista non è concessa”

Ad un mese dall’inizio del suo quinto Festival di Sanremo Amadeus, intervistato da Repubblica, ha parlato della sua libertà di professionista, indipendente dalla politica, e ha riservato un breve commento anche su Chiara Ferragni e sullo scandalo Balocco

di Redazione di Rumors.it | 7 Gennaio 2024
Foto: Instagram @amadeusonoio

Per alcuni il nuovo anno è iniziato il primo gennaio, ma per gli amanti della musica e della televisione il 2024 inizierà davvero solo con il Festival di Sanremo. Ad un mese dall’inizio del Festival di Sanremo 2024, mentre ormai è tutto pronto per il fischio d’inizio, Amadeus ha voluto mettere i puntini sulle “i” in un’intervista rilasciata a Repubblica. Il conduttore, che quest’anno firmerà il suo quinto festival, ha voluto rispondere con chiarezza alle speculazioni che lo vedrebbero alla guida di Sanremo 2025: “Portiamo a casa il quinto. Ho promesso all’azienda di dare una risposta sul sesto, il fatto che me lo chiedano mi fa piacere e mi rende orgoglioso, ovviamente. Per una questione di rispetto, il giorno dopo ci metteremo seduti con la Rai e affronteremo il tema” ha dichiarato confermando il desiderio della Rai di averlo alla guida del Festival anche il prossimo anno.

Amadeus Sanremo 2023 terza serata

Foto: Comi/Terenghi / IPA

Fedez: “Sanremo 2024? Se torno divorzio. Chiara me l’ha vietato”

Inoltre il direttore artistico ha tenuto a precisare, dopo il divorzio dal manager Lucio Presta, la sua libertà di professionista e i suoi rapporti con la politica: “La politica deve stare lontana da Sanremo. Il festival è il più grande appuntamento musicale del Paese e chiunque lo fa, deve farlo in assoluta indipendenza. Dichiaro per chi faccio il tifo, non ho mai dichiarato per chi voto. Se sono stato attaccato da destra e da sinistra vuol dire che sono una persona libera. Quando prendo una decisione penso solo al bene del programma, non a farmi delle amicizie che possono tornarmi utili. Mai fatto nella vita, non comincio a farlo a 61 anni”. E sulle polemiche relative al Festival ha sentenziato: “Pippo Baudo durante un famoso pranzo in cui mi diede preziosi consigli che mi aprirono gli occhi: ‘Ricordati che le polemiche faranno parte di Sanremo, se non ci saranno, non sarà festival’. Non sono fatto per la polemica caratterialmente, ma sono Swiffer, le attiro senza cercarle. Sono 5 ore di diretta, può succedere qualunque cosa. Ma ho anche capito che la polemica, con la velocità con cui arriva, si spegne”.

Amadeus Chiara Ferragni: “È una professionista, ma…”

A proposito di polemiche, Amadeus ha anche risposto con eleganza alla domanda sullo scandalo che ha coinvolto Chiara Ferragni, che ha diviso con lui il palco, come co-conduttrice, dell’Ariston nello scorso Festival. “Provo dispiacere per chi vive questa situazione. Chiara è una professionista dedita al lavoro, è successo un corto circuito che non conosco. Lascia tutti con l’amaro in bocca. Quando sei a un certo livello la svista non ti è permessa. Trapattoni diceva: ‘Il posto più bello dove stare sulla nave è l’albero maestro, ma è anche quello dove sei più esposto ai venti: non puoi permetterti di fare nessun errore'” ha commentato Amadeus.

Foto: da Instagram @Amadeusonoio