x

x

Amadeus farà Sanremo 2025? Per la Rai in crisi sarebbe l’unico asso nella manica

Durante la conferenza stampa di Sanremo Giovani, Amadeus ha risposto alla domanda sul suo ipotetico ritorno al Festival di Sanremo 2025. Una presenza che potrebbe rappresentare, per la Rai, l’unico faro nel buio della crisi

di Sara Radegonda | 20 Dicembre 2023
Amadeus, TG1 - Foto: Screenshot RaiPlay

Ormai è quasi tutto pronto per il Festival di Sanremo 2024. In seguito alla consacrazione di Clara, vincitrice di Sanremo Giovani con il brano Diamanti grezzi, e la rivelazione dei brani dei Big in gara, il Festival ha delineato definitivamente il proprio cast: oltre ai nomi già rivelati in precedenza e la giovane vincitrice, si sono aggiunti infatti i Santi Francesi con L’amore in bocca e BNRK44 con Governo punk. Ma ora che la curiosità del pubblico per i protagonisti del Festival è stata sufficientemente saziata, è tornato ad emergere l’amletico interrogativo che riguarda il direttore creativo di Sanremo: Amadeus farà anche il Festival di Sanremo 2025?

Sanremo Giovani 2024, i Santi Francesi tornano alla ribalta: ecco dove li abbiamo già visti

Sanremo 2025 Amadeus ci sarà: “Facciamo questo e poi ne parleremo”

Una domanda che ha tenuto banco anche durante la conferenza stampa di Sanremo Giovani, al quale Amadeus ha voluto rispondere in modo del tutto aleatorio ma rivelatorio: “Ho sempre detto che questo è l’ultimo Festival. Sembra una mancanza di rispetto nei confronti della Rai, ma intanto godiamoci questo, che deve riuscirmi. Facciamo che questo riesca bene e poi ne parleremo” ha affermato Amadeus sull’ipotesi di tornare il prossimo anno. La risposta del conduttore, dunque, non ha escluso del tutto la possibilità di ritrattare la sua affermazione, secondo cui questo sarebbe il suo ultimo Sanremo. Inoltre, tra le righe del suo discorso è emerso un ulteriore dettaglio…

Amadeus Marco Mengoni

Foto: Instagram @amadeusonoio

Resta aggiornato su tutte le news del Festival di Sanremo su Rumors.it

Amadeus Sanremo 2025: una presenza necessaria

Nonostante Amadeus non abbia voluto sbilanciarsi in merito alla sua presenza anche al Festival di Sanremo 2025, è plausibile che le trattative della Rai con il conduttore siano già iniziate. Mai come in questo momento di grande crisi, infatti, la Rai ha bisogno di giocare nella propria comfort zone, optando per scommesse vincenti al fine di mantenere ben saldi i pilastri del proprio palinsesto. E questo significherebbe, per l’emittente di servizio pubblico, evitare rischiosi cambiamenti di poltrona in un evento di fondamentale importanza come il Festival di Sanremo, affidando nuovamente ad Amadeus – ormai garanzia di successo – la direzione artistica. L’unico asso nella manica della Rai che farebbe bene a non lasciarsi sfuggire.