x

x

Sanremo 2024, Amadeus: “Festeggeremo i 70 anni di Romagna mia “

Il Festival di Sanremo 2024 si prospetta come un’esplosione di allegria in celebrazione dei 70 anni di “Romagna mia”: tutti i dettagli svelati da Amadeus

di Redazione Rumors.it | 26 Gennaio 2024
Amadeus, Sanremo 2024 - Foto: Screenshot RaiPlay

Il Festival di Sanremo 2024 si prepara a un’edizione indimenticabile, Amadeus ha annunciato un’esplosione di allegria per celebrare i 70 anni di “Romagna Mia”. Nel corso di una recente intervista su 105 Friends con Tony Severo e Rosario Pellecchia, Amadeus ha rivelato dettagli entusiasmanti sui preparativi e sulle sorprese che i telespettatori possono aspettarsi durante il suo quinto e ultimo Festival di Sanremo come presentatore. Ha condiviso l’atmosfera frenetica dietro le quinte, con trenta cantanti e altrettante cover che competono per la vittoria. Quest’anno, il conduttore ha sottolineato la crescente complessità delle esibizioni, non più limitate a una semplice performance vocale. Il palco diventerà un palcoscenico artistico completo, con coreografie studiate e abiti curati nei minimi dettagli.

Amadeus svela gli ultimi dettagli sul Festival di Sanremo: vincerà una donna?

Durante l’intervista, Tony Severo ha suggerito che potrebbe essere l’anno delle donne a Sanremo, e Amadeus ha risposto positivamente, suggerendo che l’equilibrio potrebbe spostarsi verso le artiste femminili:L’anno scorso si disse sul podio dei cinque non c’è neanche una donna, potrebbe essere un anno femminile questo, perché no?. Inoltre ha condiviso il suo approccio personale nella selezione delle canzoni, sottolineando l’importanza di ascoltarle in diverse situazioni. La sua preferenza va all’ascolto in auto, poiché riesce a percepire l’energia e il fascino di una canzone in movimento: “Io mi ascolto sempre le canzoni, anche qua in albergo e adesso non vedo l’ora che sia il pubblico ad ascoltarle e poi le radio a trasmetterle. Quando io le ascoltavo anche a settembre o ottobre per sceglierle, uno dei luoghi per me ideali era la macchina mentre viaggiavo. L’ascolto in auto mi fa capire se ho voglia di sentire una canzone due volte di seguito oppure se dopo un po’ non mi va, è una percezione che ho io. Dovevo stare attento perché magari a settembre con il finestrino abbassato rischiavo che quello di fianco mi guardasse”. Un’attenzione particolare è stata rivolta all’importanza di scegliere i brani perfetti per un festival così prestigioso.

Sanremo 2024, Angelina Mango porterà un brano di suo papà: il dolce video annuncio

Romagna mia a Sanremo 2024. Amadeus: “Festeggeremo i suoi 70 anni”

Quest’anno, Sanremo non sarà solo confinato al palco dell’Ariston. Fiorello porterà il suo Glass. La città si animerà con iniziative e eventi che ricordano gli anni Ottanta, dove la voglia di festa e divertimento è contagiosa. Amadeus ha annunciato l’intenzione di trasformare l’Ariston nella più grande balera d’Italia, festeggiando i 70 anni di “Romagna Mia”: “Festeggiamo questo mio quinto e ultimo Festival come per dire meno male, facciamo festa, se ne va”. Il Festival di Sanremo 2024 si prospetta come un’edizione memorabile, culminando nella grande festa di Romagna Mia, un mix di eventi che renderanno difficile resistere al richiamo della notte di Sanremo. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)