x

x

Sanremo 2024, Angelina canta Mango e fa discutere: scelta coraggiosa o scellerata?

Angelina Mango per la serata dei duetti di Sanremo 2024 ha deciso di portare un omaggio a suo papà Mango, cantando Rondine, un brano dal significato speciale per la ragazza. I social si sono divisi, ma noi vogliamo darle fiducia

di Eleonora Galli | 26 Gennaio 2024
Foto: Ufficio Stampa WordForYou

Angelina Mango salirà sul palco di Sanremo portando se stessa e portando anche suo papà Mango. Il cantautore è mancato nel 2014 mentre si esibiva sul palco per un malore improvviso lasciando due figli e sua moglie Laura Valente, anche lei cantante per un periodo del gruppo dei Matia Bazar. Angelina, che ha deciso di seguire le orme dei suoi genitori, quest’anno sarà in gara con i big al Festival di Sanremo e per la serata delle cover di venerdì, ha deciso di portare suo papà sul palco dell’Ariston esibendosi con La Rondine un brano scritto e interpretato da suo papà Mango.

Sanremo 2024, Amadeus svela tutti i duetti della serata della cover: ecco la lista

Angelina Mango porterà La Rondine di suo papà: il dolce video

Poco dopo l’annuncio di Amadeus a VivaRai2! la giovane cantante ha pubblicato sui social un video che la ritrae da bambina, quando aveva più o meno due anni, mentre pronuncia alcune parole emblematiche: “Rondine dove sei rondine? Sei volata? No, sei qui!”. Queste parole fanno parte proprio del testo della canzone Rondine che sicuramente la piccola Angelina avrà sentito intonare dal padre mentre faceva le prove, un brano estremamente profondo e molto amato dal pubblico. Un tributo che ha emozionerà tantissimo i fan del cantautore che vedranno rappresentata la voce e l’arte di Mango nell’omaggio della figlia.

Angelina Mango e l’omaggio al padre Mango: il video Instagram

Sui social in tantissimi hanno espresso tutto il loro affetto per la ragazza e tutto l’entusiasmo per il dolce omaggio di una figlia per il padre. Angelina infatti si esibirà solo con un quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma, per non rendere la sua performance uno spettacolo ma un messaggio d’amore per il padre. Sotto il video pubblicato su Instagram subito spuntano i commenti di Lorella Cuccarini che ha pubblicato un cuore rosso e Emma Marrone, che anche lei recentemente ha perso il padre, che ha commentato con alcune emoticon commosse e un cuore rosso.

Angelina Mango e le critiche per la sua partecipazione a Sanremo 2024

Sul web però c’è qualcuno che non è d’accordo nel portare un omaggio sul palco di Sanremo, vedendo la mossa come un’azione fatta per impietosire il pubblico. I commenti negativi sono in netta minoranza rispetto a coloro che vedono il gesto come un omaggio gradito, segnale che il pubblico non ha mai percepito Angelina Mango come “raccomandata” o “avvantaggiata” rispetto agli altri perché porta un cognome noto (in molti fino a quando non è stato reso noto nel programma Amici, non sapevano nemmeno fosse la figlia del grande Mango), inoltre la giovane artista non si è mai resa protagonista di scandali e si è sempre mostrata riservata e di poche parole, ma giuste. Ma sicuramente tutti i detrattori si ricrederanno una volta che Angelina salirà sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2024, chi è Aitana? Tutto sulla cantante spagnola che duetterà con Sangiovanni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

Sanremo 2024, chi è Venerus? Tutto sul cantante che duetterà con Loredana Bertè