x

x

Amadeus divorzia dal manager Lucio Presta: “La causa? Divergenze lavorative”

È giunto al termine il matrimonio lavorativo tra Amadeus e il suo storico manager Lucio Presta. A diffondere la notizia è stata “Italia Oggi” che ha anche rivelato le cause dietro ad un addio ormai necessario

di Redazione di Rumors.it | 23 Dicembre 2023
Amadeus - Foto: IPA

Una svolta lavorativa inaspettata per Amadeus. Mentre fervono i preparati per il Festival di Sanremo 2024 – dopo che il cast è stato completato e i brani dei Big rivelati -, il direttore artistico ha messo fine al suo longevo rapporto lavorativo con il manager Lucio Presta (manager di altri membri dello spettacolo come Barbara d’Urso). Un sodalizio di successo che ha attraversato gli ultimi quattro Festival di Sanremo, ma non è sopravvissuto al quinto. A diffondere la notizia, dandone l’ufficialità, è Italia Oggi che ha rivelato il divorzio lavorativo tra i due, a pochi mesi dall’inizio del Festival – che per il conduttore potrebbe essere l’ultimo.

Amadeus farà Sanremo 2025? Per la Rai in crisi sarebbe l’unico asso nella manica

Amadeus manager Lucio Presta divorziano a pochi mesi dal Festival di Sanremo

Ma ad avvalorare la tesi dell’addio definitivo è apparso anche un altro dettaglio: sul sito della Arcobaleno Tre, la società di produzione di Lucio Presta, dove il volto di Amadeus è scomparso dal roster e non risulta più tra gli artisti di cui la società cura gli interessi. Inoltre Claudio Plazzotta su Italia Oggi ha rivelato anche le cause dietro l’improvvisa fine della collaborazione tra i due, arrivata a causa di “divergenze lavorative e professionali che erano iniziate l’anno scorso” e che il Festival di Sanremo avrebbe in qualche modo acuito. “Amadeus si è sentito libero di lavorare sempre più in autonomia, non solo sulla selezione dei cantanti in gara ma pure su quella degli ospiti sulla quale invece in passato Presta aveva voce in capitolo” si legge su Italia Oggi. Incolmabili divergenze che hanno condotto ad un clamoroso addio.

Al Bano contro Sanremo 2024: “Amadeus non ha nemmeno ascoltato la mia canzone”

Sanremo, 73° Festival della Canzone italiana, Seconda Serata. Nella foto Amadeus