x

x

Al Bano contro Sanremo 2024: “Amadeus non ha nemmeno ascoltato la mia canzone”

Al Bano non sarà tra i concorrenti di Sanremo 2024 e durante un’intervista ha mosso delle accuse pesanti nei confronti di Amadeus: ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 13 Dicembre 2023
Foto: Romina Carrisi

Il mese di dicembre è uno dei periodi più attesi per i fan del Festival di Sanremo. Infatti, Amadeus, che si conferma per la quinta edizione di fila come conduttore, lo scorso 3 dicembre ha annunciato i cantanti in gara per questa nuova edizione. Tra i 27 Big (che diventeranno 30 con l’aggiunta dei tre Giovani che saranno annunciati il 19 dicembre in prima serata su Rai Uno), però, manca un cantante simbolo del festival: Al Bano. Il cantante però non ha perso occasione per esprimere il suo disappunto nei confronti del conduttore, accusandolo di qualcosa di molto grave.

Sanremo 2024 abbandona le classifiche: ecco le nuove regole che fanno discutere

Al Bano contro Amadeus e Sanremo 2024: “Non ha nemmeno ascoltato la canzone”

Il cantante, durante l’intervista a Un Giorno da Pecora, ha rivelato il nome della canzone che avrebbe portato a Sanremo, Ci devi credere. Il testo è nato dall’incontro con il professor Francesco Vaia, l’ex direttore generale dell’ospedale Spallanzani di Roma e attuale direttore generale della prevenzione del Ministero della salute che ha deciso di cimentarsi anche nella musica. Il brano vuole essere proprio una dedica all’ospedale Spallanzani di Roma, in prima fila durante la lotta contro il Covid. Brano però che non potrà vedere il pubblico di Sanremo: “Amadeus non mi ha voluto in gara senza neppure ascoltato la canzone”, ha tuonato infatti Al Bano.

Lorella Cuccarini su Sanremo 2024: “Se ci fosse stata Heater Parisi? Ecco cosa avrei fatto…”

Al Bano a Un Giorno da Pecora esprime tutto il suo dispiacere: “Nemmeno come ospite speciale”

Molto gravi le accuse di Al Bano, che non si è limitato a questo ma ha anche rivelato: “Ho scritto ad Amadeus dicendogli che era mia intenzione partecipare al Festival”. La risposta di Amadeus sarebbe stata un no secco. La giustificazione del direttore artistico sarebbe che “dopo il botto dello scorso anno con Morandi e Ranieri gli sembrava un’assurdità che dovessi partecipare come concorrente in gara”. Al Bano ha avvertito una mancanza di rispetto, sottolineando che la sua partecipazione quest’anno non era prevista nemmeno come ospite d’onore.

Sanremo 2024, Roberto Bolle super ospite della serata finale del Festival