x

x

“Essere Joker è stata una delle esperienze più belle della mia vita…”

Joaquin Phoenix ha parlato della sua interpretazione al Festival del Cinema di Venezia. In occasione della proiezione di Joker al Festival del Cinema di Venezia, Joaquin Phoenix ha dichiarato che la scelta di interpretare il personaggio non è stata semplice. “Voglio dirlo onestamente, non è stata una decisione facile all’inizio, ma c’era qualcosa che mi […]

di Redazione di Rumors.it | 10 Settembre 2019

Joaquin Phoenix ha parlato della sua interpretazione al Festival del Cinema di Venezia.

In occasione della proiezione di Joker al Festival del Cinema di Venezia, Joaquin Phoenix ha dichiarato che la scelta di interpretare il personaggio non è stata semplice. “Voglio dirlo onestamente, non è stata una decisione facile all’inizio, ma c’era qualcosa che mi stava attirando. Quando abbiamo lavorato insieme ha cominciato a diventare qualcosa di più di quanto mi aspettassi”, ha dichiarato l’attore.

Joaquin Phoenix, che nei panni di Joker sta già raccogliendo numerosi premi, ha detto che “voleva la libertà di creare qualcosa che non era identificabile” e non si è lasciato influenzare dalle precedenti interpretazioni del personaggio. “Una delle esperienze più belle della mia vita”.

Robert Pattinson: le dolci parole dell’ex Kristen Stewart|LEGGI

Foto: YouTube

Luca Marinelli al Festival di Venezia: il suo discorso scatena i social|LEGGI

“La cosa che per me è stata così attraente di questo personaggio è che è così difficile da definire. Non vuoi davvero definirlo”, ha detto Phoenix sabato alla conferenza stampa del film alla Mostra del Cinema di Venezia. “Ogni giorno ci sembrava di scoprire nuovi aspetti”.

Scarlett Johansson scende in campo per Woody|GUARDA

Phoenix interpreta Arthur Fleck, un comico i cui fallimenti professionali e personali lo spingono a diventare il nichilistico e spaventoso Joker. Per prepararsi al ruolo, Phoenix ha detto di aver letto un libro sugli assassini politici per avere un’idea più precisa della loro personalità e delle loro motivazioni. Queste informazioni gli hanno fornito alcuni spunti.