x

x

Valeria Golino incoronata regina dei media italiani

Sul podio anche Lilli Gruber e Diletta Leotta La settantaseiesima edizione del Festival del Cinema di Venezia ha dato ufficialmente inizio alla stagione dei premi al cinema e alla televisione. I media seguono e commentano i vari avvenimenti, e capita che alcuni personaggi siano sulla bocca di tutti più di altri. A sorpresa, tra le […]

di Ruggero Biamonti | 27 Settembre 2019
Foto: Venturelli

Sul podio anche Lilli Gruber e Diletta Leotta

La settantaseiesima edizione del Festival del Cinema di Venezia ha dato ufficialmente inizio alla stagione dei premi al cinema e alla televisione. I media seguono e commentano i vari avvenimenti, e capita che alcuni personaggi siano sulla bocca di tutti più di altri. A sorpresa, tra le 100 donne di successo italiane segnalate da Forbes, sembra che il primato per le citazioni sui media italiani spetti a Valeria Golino.

L’attrice e regista italiana, classe 1965, è impegnata nella promozione del suo nuovo film, intitolato 5 è il numero perfetto e diretto dallo sceneggiatore e fumettista italiano Igort e si ispira al suo omonimo romanzo grafico del 2002. Nel cast della pellicola, presentata a Venezia, anche Toni Servillo e Carlo Buccirosso.

Se tocca a Chiara Ferragni e Giulia De Lellis salvare la cultura italiana | LEGGI

Foto: Lexus

Matrimonio segreto per Gabriel Garko? | SCOPRI

Appena dietro la Golino, che ha ricevuto ben 1217 citazioni sui mezzi di informazione, troviamo la giornalista Lilli Gruber di cui i media si sono occupati commentando le sue interviste ai protagonisti del mondo politico e perché è stata indicata come possibile nuovo presidente Rai da parte di alcuni politici. Sul gradino più basso del podio, infine, Diletta Leotta e poi Sara Gama, calciatrice e capitana della Nazionale Italiana.

Caterina Balivo: consigli da donna a donna | ESPLORA

A mettere in evidenza questi dati è il monitoraggio svolto da Mediamonitor.it su oltre 1.500 fonti d’informazione fra carta stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, tv e blog, utilizzando tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da oltre 30 anni nella fornitura di soluzioni per la gestione dei contenuti provenienti dal parlato.

P.L.