x

x

Terminator: Destino Oscuro, terzo film con Arnold Schwarzenegger

Film che fa riflettere sul dibattito uomo-macchina Destino Oscuro, il terzo film della saga che vede protagonisti Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton, è uscito al cinema il 31 ottobre scorso. In un intervista, insieme agli iconici interpreti di T-800 e Sarah Connor, si esprimono anche i nuovi giovani attori MacKenzie Davis, Natalia Reyes e Gabriel […]

di Redazione di Rumors.it | 4 Novembre 2019
Foto: PrPhotos

Film che fa riflettere sul dibattito uomo-macchina

Destino Oscuro, il terzo film della saga che vede protagonisti Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton, è uscito al cinema il 31 ottobre scorso. In un intervista, insieme agli iconici interpreti di T-800 e Sarah Connor, si esprimono anche i nuovi giovani attori MacKenzie Davis, Natalia Reyes e Gabriel Luna.

Questa la trama: Sono ormai passati più di 20 anni da quando Sarah Connor ha sventato la fine del mondo. Dani Ramos (Natalia Reyes), vive una vita tranquilla a Città del Messico quando un Terminator programmato per uccidere – un Rev-9 interpretato da Gabriel Luna – compie un viaggio a ritroso nel tempo per darle la caccia e ucciderla. La sopravvivenza di Dani dipende dalla sua alleanza con altre due guerriere: Grace (Mackenzie Davis), una donna cyborg proveniente dal futuro, e un’agguerrita Sarah Connor (Linda Hamilton). Le tre si faranno aiutare da un T-800 (Arnold Schwarzenegger), proveniente dal passato di Sarah, che potrebbe essere la loro ultima speranza.

The Affair: in arrivo la quinta e ultima stagione | LEGGI

É Random l’Artista del Mese selezionato da MTV New Generation | LEGGI

“Il T-800 è costruito su un concetto molto interessante” rivela in un’intervista il mitico Schwarzenegger “Ogni volta che interpreto questo film lo scopo del mio personaggio è diverso poichè dipende da come esso viene programmato, a volte per proteggere come nel 2, a volte per distruggere come nell’1, in questo film invece il mio ruolo è diverso e mi sento molto più esposto”.

Kevin Spacey, niente processo per molestie a Los Angeles | LEGGI

Nel film la donna cyborg, Grace, dice:”Io sono umana, solo potenziata!”. Pensandoci bene, anche noi nella vita reale siamo circondati dalla tecnologia e, anche se non ci sono dei robot che vogliono ucciderci, il film vuole farci riflettere sul concetto di uomo contro macchina perchè se da una parte la tecnologia aiuta e può rendere più forti, dall’altra rischia anche di renderci meno umani.