x

x

Joaquin Phoenix: “L’allevamento industriale distrugge il pianeta. Diventa vegano”

L’attore propone la sua ricetta contro il cambiamento climatico Joaquin Phoenix ha fortemente incoraggiato gli inglesi a diventare vegani manifestando per le strade di Londra come parte di un gruppo di protesta per i diritti degli animali domenica. La star di Hollywood, che è vegetariana dall’età di tre anni, ha dimostrato quanto fosse serio legandosi […]

di Ruggero Biamonti | 4 Febbraio 2020
Foto: HFPA

L’attore propone la sua ricetta contro il cambiamento climatico

Joaquin Phoenix ha fortemente incoraggiato gli inglesi a diventare vegani manifestando per le strade di Londra come parte di un gruppo di protesta per i diritti degli animali domenica. La star di Hollywood, che è vegetariana dall’età di tre anni, ha dimostrato quanto fosse serio legandosi a uno dei monumenti più noti della capitale, il Tower Bridge, per assicurarsi che il suo messaggio fosse sentito.

Phoenix ha collaborato con l’organizzazione attivista Animal Equality, che ha srotolato un enorme striscione di 390 piedi quadrati sul ponte, che diceva: “L’allevamento industriale sta distruggendo il nostro pianeta. Diventa vegano.” Sfoggiando una felpa con cappuccio nero e  con le parole “uguaglianza degli animali”  scritte in bianco sul petto e lungo il braccio, Joaquin è stato anche visto distribuire volantini e interagire con i membri del pubblico.

Shannen Doherty: “Ho un cancro al seno, voglio che lo sappiate” |SCOPRI

Si è unito ai suoi compagni attivisti nel tenere cartelli con dichiarazioni sull’allevamento animale e sui cambiamenti climatici. La star era nel Regno Unito per i British Academy Film Awards (BAFTA), e ha preso parte alla protesta poche ore prima di partecipare all’evento in cui il suo film candidato all’Oscar Joker ha ottenuto tre premi, tra cui una vittoria personale per l’attore protagonista a seguito della sua lodata esibizione nel film.

Diletta Leotta: “Nella vita amo prendermi rischi, nel lavoro come nei sentimenti”|LEGGI

Foto: Image.net

Alberto Urso: “A Sanremo porto una canzone per mia nonna”|LEGGI

“Penso che abbiamo la responsabilità di agire in questo momento e un modo per mitigare i cambiamenti climatici è regolando i nostri consumi e andando verso l’alimentazione vegana. A volte mi sembra che non se ne parli abbastanza. Quindi sto solo incoraggiando le persone a saperne di più su come mangiare in modo vegano perché si può fare la differenza per l’emergenza climatica.”