x

x

La Regina sul Coronavirus: “Io e la mia famiglia faremo la nostra parte”

Il discorso della Regina: bisogna rimanere uniti per il bene della comunità La Regina Elisabetta ha finalmente parlato alla sua Nazione riguardo alla pandemia di coronavirus in corso. La Regina ha affermato che la Gran Bretagna sta attraversando “un momento di grande preoccupazione e incertezza”. Ringraziando e lodando i medici, gli scienziati e lo staff […]

di Redazione di Rumors.it | 20 Marzo 2020
Foto: IPA

Il discorso della Regina: bisogna rimanere uniti per il bene della comunità

La Regina Elisabetta ha finalmente parlato alla sua Nazione riguardo alla pandemia di coronavirus in corso. La Regina ha affermato che la Gran Bretagna sta attraversando “un momento di grande preoccupazione e incertezza”. Ringraziando e lodando i medici, gli scienziati e lo staff d’emergenza, ha aggiunto che tutti giocano un ruolo fondmaentale per combattere il coronavirus.

Il suo messaggio è stato trasmesso appena prima del briefing del primo ministro Boris Johnson, il quale ha affermato che il Regno Unito potrebbe rovesciare le sorti nel giro di 12 settimane. La Regina invita tutti i cittadini a essere pronti a fare la loro parte. Infatti, lei stessa ha già contribuito dimezzando il suo staff e trasferendosi al castello di Winsdor.

La Regina Elisabetta è a rischio? I piani per salvarla dal virus |LEGGI

I reali d’Inghilterra in quarantena per proteggersi dal Coronavirus |LEGGI

Sua Maestà afferma che la storia della sua Nazione è stata forgiata da persone che si sono unite per lotte comuni. Questo è uno di quei momenti in cui il popolo deve essere coeso per il bene della comunità e per proteggere i più vulnerabili.

La Regina Elisabetta rassicura che lei stessa e la sua famiglia faranno la loro parte nella lotta al coronavirus. Tutti i ricevimenti e gli impegni sono già stati cancellati o posticipati e il governo raccomanda alla popolazione, in particolar modo agli over 70, di rimanere in casa ed evitare contatti sociali non necessari.