x

x

Andrea Bocelli in Duomo: è record

“Music for Hope” è il più grande livestream di musica classica di tutti i tempi Andrea Bocelli ha battuto molti record con “Music for Hope”, l’esibizione trasmessa in streaming in diretta dal Duomo di Milano il giorno di Pasqua. La straordinaria performance è stata coperta in oltre 100 paesi del mondo e continua a crescere a livello […]

di Ruggero Biamonti | 16 Aprile 2020
credit LUCA ROSSETTI, COURTESY SUGAR SRL, DECCA RECORDS

“Music for Hope” è il più grande livestream di musica classica di tutti i tempi

Andrea Bocelli ha battuto molti record con “Music for Hope”, l’esibizione trasmessa in streaming in diretta dal Duomo di Milano il giorno di Pasqua. La straordinaria performance è stata coperta in oltre 100 paesi del mondo e continua a crescere a livello globale su YouTube e sulle piattaforme di social media.

Nelle ultime 48 ore ha raggiunto il n.1 in tendenza su YouTube negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Italia, in Canada e in tutta l’America Latina, tra cui Messico, Spagna, Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, Guatemala, Honduras, Panamá, Perù, Paraguay, Uruguay, Nicaragua e Brasile.

Andrea Bocelli, concerto in Duomo: “Esperienza inedita e profonda” |LEGGI

Quasi 3 milioni collegati in diretta, arrivati ad oltre 28 milioni in 24 ore e più di 2 milioni erano in attesa dell’inizio della performance e attualmente oltre 35 milioni: queste cifre sbalorditive rendono “Music for Hope” il più grande evento di musica classica in streaming di tutti i tempi, ed una delle più grandi esibizioni musicali live streaming mai eseguite.

Principe Harry: ecco come si gode la quarantena |SCOPRI

“Sono emozionato e felice per un riscontro che ha sbaragliato anche la più rosea aspettativa – ha affermato Bocelli – È stato un onore e un privilegio incommensurabili, prestare la mia voce alla preghiera di milioni di persone, riunite in un unico abbraccio… Un piccolo grande miracolo di cui il mondo intero è stato protagonista e che conferma il mio ottimismo sul futuro del nostro pianeta”.

Michael Bublé accusato di violenza, la moglie Luisana lo difende |SCOPRI

Grande la soddisfazione di tutti i partner coinvolti a livello internazionale, a partire da Lyor Cohen, Global Head of Music di YouTube: “YouTube è onorata di aver avuto un ruolo importante nel far sì che il mondo potesse unirsi, come un’unica famiglia musicale, per vedere, ascoltare e ascoltare la performance di Andrea Bocelli in un giorno così storico”.

Filippo Sugar presidente di Sugar Music, etichetta discografica da sempre di Andrea Bocelli, ha aggiunto: “Il successo di “Music for hope” ha dimostrato il desiderio che tutte le persone del mondo oggi hanno di condividere un momento di preghiera e speranza. La voce di Andrea è diventata un’opportunità per tutto il mondo di abbracciarsi, di sentirsi vicino in questo momento difficile”; mentre Dickon Stainer, Presidente e CEO di Global Classics & Jazz, Universal Music Group, ha commentato: “Domenica, la musica di Andrea Bocelli ha fornito un balsamo all’anima del mondo. L’evento è stato una dimostrazione di notevole lavoro di squadra. Universal Music e Decca Records sono onorati di avervi preso parte”.

Gli fanno eco Francesco Pasquero e Scott Rodger di Maverick, management internazionale del tenore: “Bocelli ha dimostrato che durante questa crisi globale il potere della sua voce ha la capacità di unire le persone, indipendentemente dalla fede o dal background sociale e culturale. Questo progetto è stato realizzato grazie allo straordinario lavoro di tutti i partner di Andrea, e l’incredibile collaborazione di sua moglie Veronica e della sua famiglia”.