x

x

Orologi per ragazze e ragazzi, da quelli “comuni” ai Vip

L’orologio da polso è un accessorio unico nel suo genere, differente da ogni altro gioiello. Parliamo infatti di un oggetto utile, senza tempo e colmo di fascino, che oramai è diventato un vero e proprio status symbol. Piace a tutti, ma davvero a tutti: persone comuni, attori, cantanti e Vip in generale. Gli orologi hanno […]

di Redazione di Rumors.it | 24 Aprile 2020

L’orologio da polso è un accessorio unico nel suo genere, differente da ogni altro gioiello. Parliamo infatti di un oggetto utile, senza tempo e colmo di fascino, che oramai è diventato un vero e proprio status symbol. Piace a tutti, ma davvero a tutti: persone comuni, attori, cantanti e Vip in generale. Gli orologi hanno un grandissimo potere comunicativo, per questo motivo sono in grado di raccontare la posizione sociale e le possibilità economiche di chi li indossa. Questo vale sia per il sesso maschile che per quello femminile. Gli orologi per ragazze e donne infatti, sono molto apprezzati dal gentil sesso, e rappresentano un regalo sempre ben gradito. Anche nell’universo dello star system, ambiente dove lusso ed eccessi sono di casa, in tanti amano sfoggiare al polso dei modelli preziosissimi.

Orologi e Vip: un’alchimia perfetta

Tra personaggi famosi e alcuni noti brand di raffinati e preziosi fermatempo, c’è un’alchimia perfetta, caratterizzata da un fascino che affonda le sue radici in tempi lontani. La lista degli appassionati tra le celebrities infatti, è davvero molto lunga, e questo amore ha contribuito a rendere determinati modelli delle icone a tutti gli effetti. Agli orologi dei Vip viene attribuito un ulteriore valore aggiunto, un elemento attrattivo ricco di fascino, che impreziosisce lo stile delle star più apprezzate e affermate.

Per un orologio non esiste pubblicità migliore che essere indossato da una star. Qualsiasi campagna di marketing, anche la più efficace, non potrà mai avere lo stesso effetto e la medesima “presa” sulle persone. Ciò che colpisce maggiormente di tutta questa situazione, è che molto spesso e volentieri, i Vip non hanno alle spalle nemmeno dei contratti pubblicitari con i brand, perché sono solamente dei semplici collezionisti che amano indossare il loro modello preferito.

Volendo fare un esempio concreto, possiamo fare riferimento a Orlando Bloom. Il noto attore che ha interpretato tra gli altri Pirati ai Caraibi e il Signore degli Anelli, qualche anno fa venne rapinato in casa sua. I ladri si portarono via tutta una serie di oggetti di lusso, tra cui un “Rolex Submarine 6538”, modello indossato sugli schermi addirittura da James Bond, e un “Rolex Explorer II 1655”, portato al polso da una vera e propria leggenda del cinema: Steve Mc Queen.

Orologi: passione dei Vip di mezzo mondo

Abbiamo detto come non sia solamente l’universo maschile ad essere colpito dal fascino dei fermatempo. Il mondo femminile Vip infatti, è altrettanto attratto dagli orologi per ragazze e donne. Come non citare la bellissima Nicole Kidman, diva australiana che adora indossare pezzi d’epoca davvero preziosi, mentre sfila sui red carpet di mezzo mondo. Oppure Kate Winslet, la protagonista dell’immortale Titanic, che in alcune occasioni mondane, è stata vista con un super raffinato “Longines Symphonette”. Parliamo di uno splendido orologio con cassa in acciaio, diamanti sulla lunetta e il quadrante in madreperla. Più chic di così, non si può.

Anche in Italia però, non siamo da meno. Per quanto concerne i Vip nostrani, la coppia regina dei social network, ovvero i Ferragnez, punta da sempre solamente su modelli importanti, per dare sfoggio a lusso e preziosità. Tempo fa, in una stories postata su Instagram, il re del rap italiano indossò un “Patek Philippe Nautilus”, un orologio ricoperto interamente di pietre preziose. Valore? Circa 70.000 euro. Ma non finisce qui, perché nello stesso scatto, la seguitissima moglie Chiara Ferragni, portava al polso un “Piguet Royal Oak”, anche in questo caso tempestato di pietre, con un valore approssimativo ancora più alto: 74.000 euro.

Ma gli orologi non sono amati solamente dai Vip del mondo del cinema o della musica. Molti grandi personaggi “storici” infatti, da Che Guevara a Fidel Castro, piuttosto che presidenti degli Stati Uniti come Lyndon Johnson, Eisenhower, Bill Clinton e perfino Barak Obama, sono caduti nella “trappola” di questi oggetti senza tempo. Come detto, nessuno è immune dal potere di attrazione degli orologi.