x

x

Tanti auguri Alessandro Cattelan! I primi 40 anni pieni di successi

Buon compleanno Alessandro Cattelan età, carriera, amore, figli: ecco tutto su di lui Anche chi non ha mai visto i suoi programmi sa benissimo chi è Alessandro Cattelan. Grazie alla sua personalità poliedrica, Cattelan è scrittore, conduttore radiofonico e televisivo e oggi spegne 40 candeline. Apprezzato e ammirato nel suo lavoro da molti, è conosciuto […]

di Redazione di Rumors.it | 11 Maggio 2020
foto: ufficio stampa

Buon compleanno Alessandro Cattelan età, carriera, amore, figli: ecco tutto su di lui

Anche chi non ha mai visto i suoi programmi sa benissimo chi è Alessandro Cattelan. Grazie alla sua personalità poliedrica, Cattelan è scrittore, conduttore radiofonico e televisivo e oggi spegne 40 candeline. Apprezzato e ammirato nel suo lavoro da molti, è conosciuto anche negli Stati Uniti, dove Jimmy Fallon l’ha definito il suo “Italian Counterpart”, ossia il suo omologo nel nostro Paese. Un grande onore che Alessandro Cattelan si merita tutto.

In passato Cattelan ha più volte confessato che non ha mai festeggiato bene il compleanno, tranne che da piccolo. Del resto anche il matrimonio con la bellissima modella brasiliana Ludovica Sauer è stato breve. Giusto il tempo di pronunciare il Sì decisivo per inaugurare un matrimonio stabile che dura ormai da 6 anni con due bellissime bambine, Nina e Olivia.

Alessandro Cattelan e Sandro Piccinini riscrivono la storia del calcio |SCOPRI DI PIÙ

EPCC: Alessandro Cattelan riunisce Benji & Fede prima dell’addio |LEGGI

Alessandro Cattelan età giovane ma piena di successi

Catellan, nato a Tortona, con famiglia originaria di San Donà di Piave, l’11 maggio del 1980, ha cominciato la sua carriera televisiva nel 2001. Inizialmente dedicandosi a canali dedicati alla musica e successivamente presentando il programma per bambini Ziggie di Italia 1.

Nel 2004 Alessandro Cattelan passa a MTV dove conduce Most Wanted e l’estate successiva si trasferisce negli U.S.A. per condurre Viva Las Vegas. Negli anni successivi passa dal collaborare con Le Iene di Italia 1 a Quelli che il Calcio e… su Rai 2 essendo grande appassionato di pallone.

Alessandro Cattelan è anche scrittore. Nel 2008 ha pubblicato il romanzo , Ma la vita è un’altra cosa, scritto con l’amico Niccolò Agliardi. Nel 2010 e nel 2011 ha pubblicato rispettivamente Zone rigide, e Quando vieni a prendermi?, sempre con la Mondadori.

Harry e Meghan: i Sussex “rubano” la consulente ai Beckham |SCOPRI DI PIÙ

Una grande carriera anche dietro i microfoni della radio. Alessandro Cattelan è stato conduttore sulle più famose stazioni nazionali. Prima con programmi su Radio Kiss Kiss e Rtl 102.5. Negli anni successivi anche per Radio 105 e Radio Deejay

Negli ultimi anni, Alessandro Cattelan è diventato uno dei conduttori più importanti di Sky, in particolar modo con il programma E Poi C’è Cattelan (EPCC). Da ormai 7 anni porta avanti il programma in seconda serata e riscuote enormi successi, grazie al quale ha anche vinto il Premio Flaiano di televisione per la conduzione. Al momento si sta preparando per X Factor 20, un altro grande successo della sua carriera da conduttore televisivo.

Jule Hering