x

x

Hacker attaccano i VIP: Madonna, Lady Gaga e Nicki Minaj tra le vittime

Hacker famosi, 756 GB rubati a tantissmi Vip, attori e cantanti di fama mondiale Non è la prima volta che gli hacker prendono di mira i Vip. A questo giro le vittime in questione sono più di una, tra esse anche super star come Madonna, Bruce Springsteen, Lady Gaga e Nicki Minaj. La questione  coinvolge […]

di Redazione di Rumors.it | 13 Maggio 2020
Foto: AMPAS

Hacker famosi, 756 GB rubati a tantissmi Vip, attori e cantanti di fama mondiale

Non è la prima volta che gli hacker prendono di mira i Vip. A questo giro le vittime in questione sono più di una, tra esse anche super star come Madonna, Bruce Springsteen, Lady Gaga e Nicki Minaj. La questione  coinvolge direttamente lo studio legale di New York Grubman Shire Meiselas & Sacks. 

Gli hacker, noti con i nomi REvil o Sodinokib, hanno attaccato uno studio legale molto famoso che come clienti ha numerosi Vip e star di Hollywood. Oltre a quelli sopra menzionati anche Robert De Niro, Drake, Sir Elton John e Barbra Streisand.

Coronavirus, Madonna è sicura: “Contagiata durante il tour in Francia” |SCOPRI DI PIÙ

Foto: PictureGroup /Uff. stampa

Rolling Stone hackera e brucia i giga ai razzisti |LEGGI

A quanto pare i criminali del web hanno preso possesso dei dati personali delle star. Tra questi dati anche contatti personali, contratti e accordi di non-divulgazione. In totale, gli hacker sarebbero in possesso di più di 756 GB di informazioni. Una quantità veramente spropositata di dati in formato digitale.

Dopo aver mostrato lo screenshot di quello che sarebbe il contratto di Madonna, firmato in occasione del tour mondiale Madame X del 2019-2020, lo studio legale ha confermato l’attacco degli hacker. Grubman Shire Meiselas & Sacks ha contattato tutti i clienti e ha chiesto la collaborazione. 

Come hanno agito gli hacker famosi per rubare tutti i dati

Gli hacker hanno agito come altre volte in passato: si tratta di un ransomaware, che letteralmente significa virus del riscatto. In poche parole, i cyber criminali chiedono un’ingente somma allo studio legale per sbloccare il sito web. Il sito di Grubman Shire Meiselas & Sacks risulta, infatti, bloccato ed è infettato da un malaware. Gli hacker chiedono denaro in cambio della liberazione del sito. Inoltre, il riscatto viene chiesto in Bitcoin, la moneta virtuale, che quindi non può essere tracciata in alcun modo. 

A quanto pare l’attacco attuale degli hacker sarebbe “un avvertimento”, come rivelato su Variety il 9 maggio. In parole povere viene spiegato come quando i rapitori in un film, mandano per posta il mignolo della vittima. Implicitamente stanno dicendo che se non verrà pagato il riscatto, gli hacker rilasceranno online tutti i dati rubati dei Vip.

Meghan e Harry sotto attacco hacker |SCOPRI DI PIÙ

In passato sono stati tantissimi i Vip hackerati e vittime di dati e fotografie private rubate. Da Meghan e Harry a Emma Watson ed Emily Ratajkowski, Jennifer Lawrence e Demi Lovato, tutte vittime di cyber attacchi in cerca di riscatti e dati da diffondere.

Le ultime vittime sono state proprio gli ex reali d’Inghilterra. Il sito di beneficenza creato da Meghan e Harry è stato preso di mira lo scorso 10 aprile. Il sito www.archewellfoundation.com, infatti, non era più accessibile. Al posto di accedere al sito per fare beneficenza si veniva reindirizzati al video di Kanye West, Gold Digger. Forse l’obiettivo dell’hacker in questo caso non era quello di ricevere somme ingenti di Bitcoin, ma sicuramente ha inviato un chiaro messaggio subliminale.

Foto: Ufficio Stampa