x

x

Donald Trump: il lupo perde il pelo ma non il vizio

Il Presidente ha condiviso un deepfake dal film “Independence Day” che lo vede protagonista È ormai nota a tutti, anche oltreoceano, l’abitudine di Donald Trump di utilizzare parecchio Twitter, piattaforma di notizie e microblogging. Il social è senza dubbio il prediletto dall’attuale Presidente americano, il quale posta decine di tweet ogni giorno, non sempre però […]

di Redazione di Rumors.it | 18 Maggio 2020
Foto: PrPhotos

Il Presidente ha condiviso un deepfake dal film “Independence Day” che lo vede protagonista

È ormai nota a tutti, anche oltreoceano, l’abitudine di Donald Trump di utilizzare parecchio Twitter, piattaforma di notizie e microblogging. Il social è senza dubbio il prediletto dall’attuale Presidente americano, il quale posta decine di tweet ogni giorno, non sempre però mantenendo la professionalità che spetta alla sua figura. Un episodio in particolare, avvenuto questo weekend, ha suscitato diverse reazioni, tra cui anche quelle di personalità del mondo dello spettacolo.

Trump, infatti, nei giorni scorsi ha ricondiviso sulla sua pagina Twitter un video deepfake (una tecnica di sovrapposizione di immagini finte a immagini originali, basata sull’intelligenza artificiale) che lo vede partecipe del celebre film “Independence Day” e, in particolare, nei panni del protagonista Thomas J. Whitmore. Nella pellicola l’uomo è proprio il Presidente degli Stati Uniti e recita un discorso motivazionale poco prima della battaglia finale con gli alieni che stanno per invadere la Terra.

Robert De Niro contro Trump: “Non ti voglio nei miei ristoranti” | LEGGI

Foto: IPA

Donald Trump sulla Principessa Diana: “Avrei potuto averla” | LEGGI 

Donald Trump Twitter: la condivisione del video non è stata apprezzata da Bill Pullman

Nel video in questione, dunque, il volto di Bill Pullman, attore che ha recitato nel film, viene sostituito da quello di Trump e nella folla che sta assistendo al discorso compaiono (inserite sempre a posteriori) le facce del conduttore televisivo Sean Hannity e della figlia Ivanka Trump. Il video non è stato realizzato direttamente dalla Casa Bianca, ma è stato creato dall’account @mad_liberals che Trump aveva poco tempo fa definito come “leoni da tastiera”.

Il mondo senza Trump Presidente? Ce lo spiega Alec Baldwin | LEGGI

Questo gesto del Presidente non è stato particolarmente apprezzato da Bill Pullman, che ha commentato, abbastanza indispettito, la scelta di Trump di ricondividere il video. “La mia voce appartiene a me e a nessun altro, e io non sto correndo per la carica di Presidente quest’anno”, ha detto in una dichiarazione inviata all’Hollywood Reporter.