x

x

Sandra Milo parla con il Presidente Conte: “Mi ha chiesto un favore”

Sandra Milo:  Conte le telefona per farle interrompere lo sciopero A inizio settimana, Sandra Milo aveva annunciato ai microfoni di Un Giorno Da Pecora su Rai Radio 1 che avrebbe cominciato lo sciopero della fame. La presa di posizione dell’attrice è una forma di protesta contro il Presidente del Consiglio Conte e la situazione incerta degli […]

di Redazione di Rumors.it | 22 Maggio 2020
Foto: Ufficio Stampa

Sandra Milo:  Conte le telefona per farle interrompere lo sciopero

A inizio settimana, Sandra Milo aveva annunciato ai microfoni di Un Giorno Da Pecora su Rai Radio 1 che avrebbe cominciato lo sciopero della fame. La presa di posizione dell’attrice è una forma di protesta contro il Presidente del Consiglio Conte e la situazione incerta degli artisti.

Il Presidente Conte ha risposto all’appello di Sandra Milo, telefonandole e chiedendole di interrompere lo sciopero della fame. A rivelarlo è l’attrice stessa ai microfoni di Un Giorno da Pecora, lo stesso programma dove aveva posto l’attenzione sugli autonomi, le partite iva, gli artisti e gli operatori del mondo dello spettacolo.

Foto: Mediaset

Sandra Milo protesta contro Conte: “Da domattina, lo sciopero della fame” |LEGGI

Giulia De Lellis e Andrea Damante: anniversario con sorpresa… |SCOPRI DI PIÙ

È la stessa Milo, che ai conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, ha detto: “Ieri mi è successa una cosa bellissima. Mi arriva una chiamata e dall’altra parte un uomo mi dice: sono Giuseppe Conte. Io pensavo fosse uno scherzo e Conte mi ha dato il numero del centralino di Palazzo Chigi dove chiamarlo: era davvero il Premier”.

La Milo si è detta emozionata all’occasione. “Ho pensato che per una volta la politica avesse ritrovato un volto umano”, spiega l’attrice, 87 anni. I conduttori poi chiedono cosa ha detto al Presidente e Sandra Milo subito risponde: “Gli ho detto che noi autonomi abbiamo dei problemi insostenibili ora, e gli ho proposto di trovare una soluzione possibile”.

Non è però stato fissato alcun incontro tra l’attrice e Giuseppe Conte, il quale ha chiamato per “un favore”. “Non vi dico quale, ma un favore che gli ho già fatto” dice Sandra. “Ora sono sicura che lui ricambierà, perché è un uomo d’onore” conclude.

Il Presidente ha dato la sua parola e garantito impegno non solo per gli autonomi ma per tutti gli italiani. “Abbiamo parlato dei problemi della gente e gli ho espresso la mia gratitudine per quanto fatto per arginare il Coronavirus”, spiega l’attrice.

Bianca Guaccero in cerca dell’anima gemella e… di un secondo figlio |LEGGI

Alla domanda se il premier riceverà una rappresentanza della delegazione rappresentata da Sandra Milo, lei risponde “Mi farà sapere molto presto”. A quanto pare il Presidente sembrava piuttosto sereno al telefono, “come tutti quelli sicuri di fare bene il loro lavoro” ha detto la Milo. “L’ho trovato fantastico, parlando con Conte mi sono commossa, perché viviamo in un momento molto difficile”.

Sandra Milo racconta poi il gesto umano di Conte: “Mi ha detto che non sopportava l’idea che io facessi lo sciopero della fame, è stato bellissimo. Ho capito davvero la sua umanità”.