x

x

Amici Speciali: vince Irama, Bravi secondo, Stash… papà!

Amici Speciali vincitore come nel 2008, Irama fa il bis. In puntata il leader dei The Kolors annuncia che avrà un figlio In partenza Michele Bravi era stato dato come il favorito ma è Irama ad aggiudicarsi Amici Speciali, il talent show spin-off di Amici di Maria De Filippi creato per raccogliere fondi e sostenere […]

di Redazione di Rumors.it | 6 Giugno 2020

Amici Speciali vincitore come nel 2008, Irama fa il bis. In puntata il leader dei The Kolors annuncia che avrà un figlio

In partenza Michele Bravi era stato dato come il favorito ma è Irama ad aggiudicarsi Amici Speciali, il talent show spin-off di Amici di Maria De Filippi creato per raccogliere fondi e sostenere le attività della Protezione Civile. Sono stati 12 gli artisti, di cui 7 cantanti e 5 ballerini divisi in due squadre, che si sono affrontati nel corso delle puntate. In finale erano giunti Michele Bravi, Irama, Umberto e Alessio Gaudino, (Umberto entrato dopo la rinuncia dei The Kolors).

La finale ha visto comunque la partecipazione anche degli altri artisti che in queste settimane hanno animato la gara artistica (e di solidarietà) di Amici Speciali: Gaia Gozzi, Random, Andreas Muller, Giordana Angi, Gabriele Esposito, Alberto Urso,  e Javier Rojas. L’ultima sfida della finale ha visto affrontarsi i cantanti Michele Bravi contro Irama.

Stash, Amici Speciali: “Mi sembra doveroso rinunciare alla finale | LEGGI

Foto: Mediaset

I due hanno scelto come supporter Gaia Gozzi, Javier Rojas, Random e Giordana Angi (Bravi), Stash, Gabriele, Andreas e Alberto Urso (Irama). Si sono sfidati a colpi di note e balli, ovviamente: ‘Mediterranea’, ultimo singolo di Irama contro il brano ‘Il diario degli errori’ di Bravi. Poi ecco Stash che propone ‘Siamo solo noi’ di Vasco contro Gaia Gozzi che interpreta il brano di ‘Colazione da Tiffany’. Quindi Giordana Angi con ‘Canzone per te’ e Gabriele Esposito che si esibisce in un ballo ispirato dall’Otello. Sfida successiva tra Random con ‘Hai delle isole negli occhi’ contro Andreas, e quindi Javier contro Alberto Urso.

Maria De Filippi sfreccia in monopattino: il video diventa virale | LEGGI

Amici Speciali vincitore Irama con un monologo sul razzismo

Infine, l’ultimissima sfida è di nuovo tra Bravi, in versione Ivano Fossati e Irama che propone un monologo sul razzismo.  Irama ha voluto omaggiare in questo modo George Floyd con una performance molto toccante che forse gli ha permesso di fare la differenza. Pubblico presente (poco visto le norme sul Coronavirus) visibilmente emozionato e poi tutti in piedi ad applaudirlo. Il verdetto del televoto è in suo favore: Irama vince Amici Speciali, come accaduto con Amici nel 2018. Ma il secondo posto per Michele Bravi è il segno della sua rinascita artistica e personale, dopo il grave incidente d’auto che lo aveva coinvolto e che è costato la vita ad una donna.

Michele Bravi rompe il silenzio dopo il tragico incidente | LEGGI

Foto: Mediaset

In puntata felicissima notizia da parte del leader dei The Kolors, Stash Fiordispino, che annuncia che presto sarà papà: avrà un figlio dalla sua compagna Giulia Belmonte. Maria De Filippi ha voluto celebrare questa bella notizia regalando una catenina con un orsacchiotto d’oro da donare al bebé e ha commentato, rivolgendosi a Stash: “Quest’anno hai fatto la cosa più importante di tutte che è un inno alla vita”.

Foto: Mediaset