x

x

Sanremo 2024, perché il web è pieno di foto di Stash dei The Kolors?

Perché Stash dei The Kolors è diventato un meme? Sui social non si vede altro che una sua voto adattata in molteplici modi e contesti…

di Redazione Rumors.it | 9 Febbraio 2024
Foto: instagram @thekolors_stash

Il Festival di Sanremo, da sempre celebre per la sua musica e le sue emozioni, ha acquisito negli ultimi anni una nuova dimensione: quella dei meme. Piattaforme come X (ex Twitter) e Instagram sono diventate l’epicentro di un’esplosione di creatività ironica e satirica legata all’evento musicale più atteso dell’anno. In particolare, il cantante Stash dei The Kolors è stato al centro dell’attenzione sin dai primi giorni del Festival di Sanremo di quest’anno. Tutto è iniziato con una singola foto: Stash in treno, probabilmente in un vagone FrecciaRossa di classe Executive, con un sorriso a trentadue denti stampato sul volto. I suoi denti perfetti, la pelle abbronzata e i ciuffi di capelli disordinati hanno catalizzato l’attenzione degli internauti. È un sorriso che sfida l’interpretazione: non del tutto spontaneo, ma nemmeno completamente finto.

Sanremo 2024, Amadeus imita La Sad ed è subito meme: il video

Stash diventa un meme: una sua foto viene inserita anche nella giacca di Amadeus

La foto, risalente a luglio del 2023 e originariamente condivisa per celebrare il successo di Italodisco, hit estiva dei The Kolors, è diventata il punto di partenza di una miriade di meme. Gli utenti hanno sapientemente adattato l’immagine a ogni contesto immaginabile. C’è chi ha ipotizzato – scherzando – che la giacca di Amadeus nascondesse nella sua trama a quadretti un collage di foto di Stash, mentre altri hanno utilizzato l’intelligenza artificiale per sovrapporre il suo volto a quello dei cantanti in gara a Sanremo. Questo caso non è l’unico, negli anni precedenti, i meme hanno giocato un ruolo sempre più rilevante nel contesto del Festival di Sanremo.

Sanremo 2024, Fiorella Mannoia ha bestemmiato in diretta? Scoppia il caso sul testo della canzone