x

x

I The Kolors raccontano com’è nata “Un ragazzo una ragazza”. E poi parlano dell’ansia da prestazione

In gara al 74esimo Festival di Sanremo con quella che è già una hit, “Un ragazzo una ragazza”, i The Kolors hanno raccontato la genesi del brano e il loro rapporto con l’ansia da prestazione

di Beatrice Anfossi | 8 Febbraio 2024
Foto: Chiara Mirelli/Ufficio stampa

I The Kolors sono in gara al Festival di Sanremo 2024 con quella che è già una hit, Un ragazzo una ragazza. Ma come nasce questo brano, dall’apparenza piuttosto semplice? Tutto inizia con una scena di vita reale, a cui i The Kolors hanno assistito alla stazione di Milano: “Abbiamo visto questo ragazzo che cercava un approccio con una ragazza e questa scena ci è rimasta impressa. Siamo tornati a casa e abbiamo abbozzato il ritornello. Però all’inizio era una cosa piccola”. Poi, nel frattempo, è uscita ed è esplosa Italodisco: “Italodisco ci ha dato la possibilità di arrivare qui con una percezione già ben chiara di ciò che vogliamo fare a livello musicale. Noi abbiamo sempre sognato di avere una nostra identità sonora, e il fatto che questa si riconosca lo prendiamo come un enorme complimento”.

Sanremo 2024, qual è il significato di “Un ragazzo e una ragazza” dei The Kolors?

Un successo che, sommato all’esperienza pregressa, permette loro di domare senza troppo sforzo l’ansia da palcoscenico: “Ovviamente l’ansia da palcoscenico, però più che ansia è adrenalina“, ha detto Stash. “Questa cosa la si risolve semplicemente essendo sinceri: le sette ore al giorno di prove che facciamo dal 2009 ci permettono di sentirci pronti. Le ossa te le fai nei localini, davanti a tre persone, per un po’ di anni. Quando lo vivevamo pensavamo “Ma chi ce lo fa fare?”, invece quella cosa ci ha dato la possibilità di apprezzare realmente la potenza delle migliaia di persone. Sapere che abbiamo un pubblico enorme di fronte per noi è bellissimo. Mette ansia, certo, ma è una bellissima opportunità”.

Sanremo 2024, le pagelle della seconda serata: povero John Travolta (2), Giovanni Allevi ci strappa il cuore (10)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da THE KOLORS (@thekolors_stash)