x

x

Fiorello e Biggio pizzicano Pier Silvio: “Avevi detto che non avresti controprogrammato Sanremo”

Durante la settimana di Sanremo, Mediaset ha deciso di sospendere i consueti programmi per mandare in onda la fiction turca “Terra Amara”. Una scelta che ha ispirato l’ironico sketch di Fiorello e Biggio a Viva Rai2

di Redazione di Rumors.it | 30 Gennaio 2024
Foto: Screenshot RaiPlay

“Siamo gli ‘Appannati’. Interrompiamo questo programma schifoso per fare un appello a Pier Silvio Berlusconi. Avevi fatto una promessa. Avevi detto che non avresti controprogrammato il Festival di Sanremo. Invece lo fai, perché hai tolto De Filippi ma hai messo Terra Amara”. Così, travestiti da alcuni personaggi della fiction turca, Fiorello e Biggio hanno dato vita ad un ironico sketch, intento a pizzicare l’AD di Mediaset, il quale aveva promesso che quest’anno non avrebbe fatto controprogrammazione durante la settimana del Festival di Sanremo 2024.

Sanremo 2024: Mediaset evita la controprogrammazione e scommette su Terra Amara

Fiorello contro Pier Silvio: lo sketch a Viva Rai2

Infatti Pier Silvio Berlusconi aveva annunciato che quest’anno “non avrebbero fatto controprogrammazione, ma una programmazione continua”, cambiando completamente rotta rispetto allo scorso anno, in cui aveva scelto di mandare in onda durante la finale di Sanremo la consueta puntata di C’è Posta per Te. Se da un lato la rete ha sospeso i programmi di punta, come il Grande Fratello, Ciao Darwin e C’è Posta per Te, dall’altro però ha deciso di schierare Terra Amara, una delle fiction di maggior successo di Canale 5. Non una classica controprogrammazione, ma una scelta scaltra che ha innescato subito l’ironica reazione di Fiorello, il quale ha sottolineato che la decisione dell’AD non è di certo passata inosservata. “Terra Amara no, con quelle basette. Tutti coi basettoni. Allora anche noi faremo Amadeus come Terra Amara, così. Hai visto, Pier Silvio?” ha detto Fiorello, concludendo il siparietto.