x

x

Sanremo 2024: Mediaset evita la controprogrammazione e scommette su Terra Amara

A differenza dello scorso anno, in cui la rete ha sfidato apertamente il Festival mandando in onda “C’è posta per te”, questa volta Mediaset ha giocato d’astuzia sospendendo tutti i programmi di punta, a favore di un titolo forte come “Terra Amara”

di Sara Radegonda | 30 Gennaio 2024
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Pier Silvio Berlusconi lo aveva già preannunciato: “Sanremo è Sanremo. È il più grande evento di spettacolo d’Italia, lo sappiamo e lo rispettiamo, poi non è il caso che la tv si spenga. Per quanto riguarda il Festival non ci sarà dunque alcuna controprogrammazione, bensì una programmazione continua”. Dopo la scelta suicida dello scorso anno in cui alla finale di Sanremo è andata in onda su Canale 5 la consueta puntata di C’è Posta per Te, per questo Festival 2024 la rete del Biscione ha scelto di giocare una partita più scaltra – o subdola, dipende dai punti di vista.

Fiorello e Biggio pizzicano Pier Silvio: “Avevi detto che non avresti controprogrammato Sanremo”

Sanremo 2024 Mediaset controprogrammazione: la sfida si fa interessante

Seppur qualcuno ha gridato alla promessa violata, quest’anno Mediaset ha scelto effettivamente di non fare controprogrammazione – o comunque di non farla in modo canonico. Infatti durante la Settimana Santa saranno sospesi tutti i programmi di punta della rete – dal secondo appuntamento del Grande Fratello a Ciao Darwin e C’è Posta per Te -, sostituiti dal dizi Terra Amara. Giovedì e venerdì, dunque, ci sarò un doppio appuntamento con la fiction turca di successo che sta ottenendo buoni ascolti anche in prima serata, mentre martedì, mercoledì e sabato, si trasformeranno in serate cinema.

Jannik Sinner invitato a Sanremo 2024? La reazione del tennista spiazza Amadeus

Questa scelta di schierare Terra Amara, nella settimana di Sanremo, denota la volontà della rete di evitare, da un lato, un disastroso scontro diretto – come avvenuto lo scorso anno con C’è Posta per Te -; ma dall’altro di non rinunciare del tutto alla partita, scommettendo su un titolo comunque forte, una fiction che ha già ampiamente dato prova di avere il suo pubblico di fedeli.

Terra Amara

Terra Amara – Foto: Ufficio stampa Mediaset