x

x

Bob Dylan: dopo 8 anni torna con “Rough and Rowdy Ways”

“Rough and Rowdy Days”, dopo 8 anni dall’ultimo album A 8 anni di distanza dal suo ultimo album, oggi esce “Rough and Rowdy Days”, il nuovo album di inediti di Bob Dylan disponibile sia in CD che in vinile. Al progetto hanno partecipato anche i musicisti Charlie Sexton (chitarra), Bob Britt (chitarra), Donnie Herron (steel […]

di Redazione di Rumors.it | 20 Giugno 2020
Foto: ufficio stampa

“Rough and Rowdy Days”, dopo 8 anni dall’ultimo album

A 8 anni di distanza dal suo ultimo album, oggi esce “Rough and Rowdy Days”, il nuovo album di inediti di Bob Dylan disponibile sia in CD che in vinile. Al progetto hanno partecipato anche i musicisti Charlie Sexton (chitarra), Bob Britt (chitarra), Donnie Herron (steel guitar, violino e fisarmonica), Tony Garnier (basso) e Matt Chamberlain (batteria).

Definito dal Telegraph come “Inno straordinario per questi tempi di cambiamento”, l’album missato da Chris Shaw con la collaborazione di Joseph Lorge e masterizzato da Greg Calbi, annovera anche la partecipazione dei musicisti Blake Mills,Benmont Tench, Alan Pasqua, Fiona Apple e Tommy Rhodes.

Springsteen contro Trump “Mettiti quella c**** di mascherina” | LEGGI

Elodie, “Sognare l’estate e le stelle”: Guaranà in cima alle classifiche | GUARDA

Nuovo album Bob Dylan: ecco “Rough and Rowdy Ways”

“Rough adn Rowdy Ways” è il suo trentanovesimo album in studio. Il cantante in tutta la sua carriera ha venduto ben 125 milioni di dischi. Oltre ad essere un cantante, Bob Dylan è diventato l’unico cantautore a ricevere il Nobel per la Letteratura nel 2016, un premio a lui conferito dalla Swedish Academy per “aver creato nuove espressioni poetiche all’interno della grande tradizione della canzone americana”.

Negli ultimi 23 anni ha realizzato 7 album in studio, un lasso di tempo che include anche la registrazione, nel 2001, di “Things Have Changed”, realizzata per il film Wonder Boy, la sua autobiografia divenuta best seller internazionale, “Chronicles Vol. 1, che ha trascorso 19 settimane nella lista dei migliori best seller del New York Times e che recentemente è stata definita da Rolling Stone come la più grande autobiografia rock di sempre.