Mahmood ospite a Sanremo della Sala Stampa Rai “Lucio Dalla” festeggia il trionfo nelle classifiche di Spotify di “Tuta Gold”: è il brano italiano più streammato al mondo di oggi ed è il primo di tutti gli artisti in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo nella Daily Top Songs Global alla posizione numero 51 e ha raggiunto il 2° posto nella Top 50 Italia. Mahmood è l’unico in gara ad aver generato più stream nel suo secondo giorno di uscita, totalizzando 5,14 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali.
“Quante emozioni! Quando torni a Sanremo, per la terza volta, pensi pure che la gente ti odierà a forza di vederti, ma sono molto felice per come sta andando, in modo quasi inaspettato. Tuta Gold ho iniziato a scriverlo in Sardegna questa estate tra un B&B di mattina e la spiaggia nel pomeriggio. È un viaggio nel passato, nel mio passato, dal ricordo di una vecchia relazione ad altri momenti della mia vita”.
Visualizza questo post su Instagram
Sanremo 2024, Amadeus imita La Sad ed è subito meme: il video
Mahmood, con Tuta Gold a Sanremo: in uscita l’album “Nei letti degli altri”
Tuta Gold fa parte dell’album “Nei letti degli altri”, il terzo album in studio del cantautore, che verrà pubblicato il 16 febbraio 2024 dalla Island Records. “Ho scelto di parlare dei letti perché il letto è un luogo intimo, un luogo della fiducia ma anche il posto in cui si tradisce, da condividere solo con le persone di cui ti fidi, un luogo che è una sorta di coperta di Linus”.
Sanremo 2024, Fiorella Mannoia ha bestemmiato in diretta? Scoppia il caso sul testo della canzone
Riguardo ai messaggi che ogni artista può lanciare con la propria arte, Mahomood spiega: “La musica fa tanto e a volte ci si aspetta tanto dagli artisti. Forse non è l’unica cosa, ma è una cosa importante. Per quanto mi riguarda il miglior modo di esprimere il mio pensiero sono le canzoni che mi permettono di essere libero a 360 gradi. Una canzone per me può essere più larga dell’oceano, può contenere tante cose”.