x

x

Emis Killa e Jake La Furia: due ribelli in giro per la periferia di Milano

Online il video ufficiale del loro nuovo singolo, Malandrino È online da oggi, giovedì 30 luglio 2020, il video ufficiale del nuovo singolo di Emis Kill e Jake La Furia, “Malandrino”. Il brano anticipa il loro primo attesissimo album insieme, “17”, in uscita il prossimo settembre: un album di inediti realizzato dal duo rap che più ha […]

di Redazione di Rumors.it | 30 Luglio 2020
Foto: Ufficio Stampa

Online il video ufficiale del loro nuovo singolo, Malandrino

È online da oggi, giovedì 30 luglio 2020, il video ufficiale del nuovo singolo di Emis Kill e Jake La Furia, “Malandrino”. Il brano anticipa il loro primo attesissimo album insieme, “17”, in uscita il prossimo settembre: un album di inediti realizzato dal duo rap che più ha influenzato la scena italiana che sorprenderà il pubblico.

Chris Macari, uno tra i più noti director hip hop e RnB, famoso per aver curato le produzioni di Booba, Bushido, Fler e molti altri nomi della scena mondiale, ha diretto e curato il video, realizzato interamente in bianco e nero. La clip ha protagonisti gli stessi Emis Killa e Jake La Furia che attraversano scenari della periferia milanese, tra palazzi abbandonati, ragazzini in strada ed episodi di criminalità, il tutto in un’atmosfera da film nel pieno stile del regista.

MEI: tra gli ospiti Piero Pelù, Tosca, Gianni Maroccolo e Omar Pedrini|SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

Ratched: arriva su Netflix la nuova serie sull’indimenticabile personaggio|SCOPRI

“Malandrino”, uno dei brani inediti che comporrà il nuovo album, racconta la sensazione di ribellione vissuta durante l’adolescenza dei due artisti, quando la fame per il successo si scontrava con la difficile vita di strada. Oggi, Emis e Jake possono guardare al passato con la soddisfazione di chi ce l’ha fatta, nonostante tutte le difficoltà e gli ostacoli.

Emis Killa e Jake La Furia Malandrino: uscito il video

A testimonianza dei loro successo, i numerosi riconoscimenti da parte della critica. “Jake La Furia è la storia del rap italiano: se ci fosse una hall of fame del genere, ci entrerebbe di diritto anche nei primissimi posti”, afferma la rivista Rockol, mentre a proposito di Emis Killa scrive Noisey: “Ogni volta che ci si interroga sui migliori rapper italiani di sempre il nome di Emiliano non manca mai, incastonato nella pietra della storia già dai tempi di Tecniche Perfette e dai mixtape di Blocco Recordz”.

Fabio Rovazzi: il covid19 ha fermato la sua energia positiva|SCOPRI

Dopo oltre 15 anni di carriera alle spalle che hanno segnato la storia dell’hip hop italiano, con l’album “17” Emis Killa e Jake La Furia, legati da uno stretto e sincero rapporto di amicizia, si uniscono per la prima volta in un progetto discografico volto a celebrare la scuola che ha reso il rap il genere più ascoltato e di successo in Italia oggi, fondendo le tecniche, lo stile e il flow di entrambi.

Amici e colleghi da molti anni, con oltre 20 dischi di platino all’attivo e hit che hanno segnato intere generazioni, hanno già collaborato nei brani di successo “Di tutti i colori”, “Non è facile”, “Fuoco e Benzina” e molti altri. Il duo rap che più ha influenzato la scena italiana è ora pronto a sorprendere il pubblico con le proprie rime in “17”, il primo album di inediti realizzato insieme.