Prosegue il duello a distanza tra Trump e la Markle
Meghan e il Principe Harry avevano da poco lanciato un appello ai cittadini, che velatamente invitava a non votare per l’attuale presidente degli Stati Uniti. Dopo un annuncio del genere, non possono mancare i commenti di Donald Trump contro Meghan Markle, che risponde a caldo con un “Non sono un suo fan” – e aggiunge – “Auguro a Harry molta fortuna, ne ha bisogno”.
Alcune voci sostengono che l’ormai ex Duca del Sussex e la moglie Meghan supportino Joe Biden, date le critiche di Meghan a Donald Trump già da prima del matrimonio con Harry. “Mancano solo sei settimane al giorno delle elezioni e oggi è il National Voter Registration Day” – ha affermato Meghan – “Ogni quattro anni ci viene detto la stessa cosa, che questa è l’elezione più importante della nostra vita. E così è. Quando votiamo, i nostri valori vengono messi in atto e le nostre voci vengono ascoltate. Ricorda che sei importante, perché agisci e meriti di essere ascoltato”.
Tutti contro uno: le celebrity americane contro Trump|SCOPRI
Meghan Markle sul voto USA: “L’elezione più importante della nostra vita”|SCOPRI
Donald Trump contro Meghan Markle: “Non sono un suo fan”
Harry e Meghan hanno da poco pubblicato un nuovo video direttamente dalla California, che però ha suscitato parecchie critiche. I Duchi di Sussex lanciano un appello che è stato letto da più parti come un invito abbastanza chiaro a votare contro l’attuale Presidente degli USA. Atto che risulta essere un’enorme violazione delle regole di imparzialità della Casa reale britannica: e sfiora l’incidente diplomatico.
Harry e Meghan tra le 100 persone più influenti del 2020|SCOPRI
Nel video, compaiono Meghan e Harry che così si esprimono: “É vitale che rigettiamo i discorsi d’odio, la disinformazione e la negatività online” spiega la Markle. Si mostra poi molto contenta del fatto che Kamala Harris, donna e meticcia (come la stessa Meghan), sia nominata vice presidente di Biden. La risposta di Trump è tempestiva e per le rime: “Non sono un suo fan”.