x

x

Enrico Montesano senza mascherina: “Per legge devo girare a volto scoperto”

L’attore fermato dalla polizia in piazza Montecitorio a Roma Enrico Montesano qualche tempo fa si era pronunciato a sfavore delle mascherine, invocando una “disobbedienza civile”. Ieri è sceso in piazza Montecitorio per manifestare insieme ai “no mask”, rigorosamente senza mascherina. L’attore, durante la manifestazione, si intrattiene con i simpatizzanti facendo foto e video. Tutto rigorosamente […]

di Staff | 14 Ottobre 2020
Foto: Mediaset

L’attore fermato dalla polizia in piazza Montecitorio a Roma

Enrico Montesano qualche tempo fa si era pronunciato a sfavore delle mascherine, invocando una “disobbedienza civile”. Ieri è sceso in piazza Montecitorio per manifestare insieme ai “no mask”, rigorosamente senza mascherina. L’attore, durante la manifestazione, si intrattiene con i simpatizzanti facendo foto e video. Tutto rigorosamente a volto scoperto. Appare anche una foto in compagnia di Matteo Salvini. Poi a bloccare tutto è l’arrivo della polizia e la sua reazione è inaspettata.

Cristiano Ronaldo positivo al coronavirus | LEGGI

Poteva essere un semplice confronto, ma si è subito trasformato in uno scontro con l’attore che urlava contro gli agenti. Nel video diffuso lo si vede inveire contro i poliziotti: “Per legge devo girare a volto scoperto!”, invocando la legge per giustificare il suo mancato rispetto delle regole. “È un obbligo di un decreto ministeriale che è inferiore a una legge che impone di girare a viso scoperto. Ecco io ora la metto così lei mi può mandare a casa, sennò è sequestro di persona”, ha continuato. Alla fine dopo diverse intimidazioni da parte delle autorità, ha indossato la mascherina. Inoltre, insieme a lui è stata fermata la moglie, anche lei senza.

Foto: Mediaset

Alessia Marcuzzi salta le Iene: “Sono leggermente positiva al Covid” | SCOPRI

Enrico Montesano senza mascherina: l’attore fermato dalla polizia

Ma non finisce qui. Perché nella discussione si inserisce anche la consorte di Montesano, Maria Teresa Trisorio. “Non strilli signora” le intima il poliziotto. Montesano però dopo aver indossato la mascherina si slancia dicendo: “Chi sono adesso, mi riconoscete?”. Mentre i poliziotti chiedono alla moglie di indossare la mascherina, l’attore perde la pazienza e urla: “Non riesco a respirare, mi fa male”.

Se fosse stato per l’attore la diatriba sarebbe continuata, finendo probabilmente molto male. Invece, la moglie è intervenuta dicendo al marito di lasciar perdere e di andare a casa. “Andiamo Enrico, non ci facciamo arrestare”, dice trascinandolo via. Così i Montesano si allontanano. A proposito dell’episodio arriva il pesante commento critico della giornalista Caterina Collovati. ” Non vuol essere definito negazionista, forse preferisce una definizione più completa: Negazionista teppista. Non capisco perché non sia stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale. Caro Montesano preferivamo le tue vecchie esibizioni da comico, non queste da bullo attempato”, ha commentato con un post su Facebook.

Foto: Ufficio Stampa