x

x

Jane Fonda a Greta Thunberg: “Grazie per quello che fai”

L’attrice e l’attivista ospiti a Che Tempo Che Fa Ieri, domenica 18 ottobre, Rai3 ha avuto l’onore di ospitare in esclusiva l’attivista più famosa al mondo: Greta Thunberg. La giovane è stata infatti intervistata a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio. A soli 17 anni, Greta ha dato vita a un movimento globale, Fridays […]

di Staff | 19 Ottobre 2020
HFPA

L’attrice e l’attivista ospiti a Che Tempo Che Fa

Ieri, domenica 18 ottobre, Rai3 ha avuto l’onore di ospitare in esclusiva l’attivista più famosa al mondo: Greta Thunberg. La giovane è stata infatti intervistata a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio. A soli 17 anni, Greta ha dato vita a un movimento globale, Fridays for future, battendosi per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico. Inserita da Forbes tra le 100 donne più potenti al mondo, ha già ricevuto due nomination consecutive per ricevere il Premio Nobel per la Pace.
Si tratta sicuramente di una personalità fondamentale a livello mondiale, soprattutto in questi ultimi due anni. L’ultimo traguardo raggiunto è il documentario sul suo impegno per il clima diretto da Nathan Grossman. Presentato fuori concorso alla 77esima Mostra di Venezia, sarà a novembre nelle sale. In collegamento oltre a Greta era presente anche Jane Fonda che ha tenuto a sottolineare la propria solidarietà alla ragazza, trattando temi molto delicati. Le donne possono essere forti, è il messaggio di Jane.
Selvaggia Roma al GF VIP 5? Elisabetta Gregoraci, fatti da parte! CLICCA QUI
Jane Fonda sostiene Greta Thunberg

Foto: Anders Hellberg

GF Vip 5: Andrea, Matilde, Guenda e Maria Teresa al televoto SCOPRI

Jane Fonda sostiene Greta Thunberg: come ne ha parlato

Durante il collegamento, la Fonda lancia un bellissimo messaggio di forza e solidarietà femminile. La grande attrice ha conquistato il mondo con film che hanno fatto la storia del cinema ed è stata intervistata da un Fabio Fazio più che onorato. Durante questo momento non ha però perso l’occasione di spendere due parole a favore della giovane attivista. Jane, vincitrice di premi Oscar, Golden Globe, Emmy Award, Leone D’Oro e David di Donatello, ha molti altri interessi oltre al cinema. Si è infatti sempre mostrata attenta al mondo che la circonda, sempre pronta a contribuire alle cause che ritiene giuste.

Proprio per questo motivo quando ha avuto la possibilità di parlare del futuro della terra, ha affermato: “Sono sempre stata ambientalista per la maggior parte della mia vita, ma ero molto depressa perché non facevo a sufficienza. Sono famosa, avevo una piattaforma e non stavo facendo a sufficienza.” Possiede ancora un’indole combattiva quindi, nonostante i suoi ottantadue anni. Ha anche pubblicato un libro dal titolo “Salviamo il Nostro Futuro!”

Foto: Anders Hellberg

Striscia la Notizia: Tapiro a Eleonora Daniele per la lite con i Ferragnez LEGGI

Jane e Greta si sono poi trovate a discutere insieme, entrambe in collegamento. Due personalità importanti, che esprimono la forza delle donne e delle proprie convinzioni seppure con una così grande differenza di età. Le due hanno riflettuto su temi come l’impegno, i giovani, le donne. Jane ha infine ringraziato Greta invitandola anche ad affrontare con sicurezza tutti gli attacchi che riceve ogni giorno: “Grazie per quello che fai e che hai fatto. Speriamo che tu riesca ad essere sempre forte perché veniamo tutte attaccate, ma non importa: bisogna fregarsene. Soltanto quando ti attaccano in quel mondo diventi potente, perché significa che stai lavorando nel modo giusto.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#GretaThunberg a #CTCF

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) in data: