x

x

Giulia Sol: valanga di insulti e critiche dopo l’imitazione della Amoroso

Il pesante clima d’odio è stato raccontato da Giulia su Instagram La scorsa settimana, a Tale e Quale Show l’attrice teatrale Giulia Sol ha dovuto imitare la cantautrice Alessandra Amoroso. Come prassi, l’imitazione deve essere totale comprendendo trucco e parrucco, presenza scenica ma anche e soprattutto voce. In una recente intervista la Sol aveva già parlato […]

di Staff | 25 Ottobre 2020
Foto: Instagram @giuliasol_

Il pesante clima d’odio è stato raccontato da Giulia su Instagram

La scorsa settimana, a Tale e Quale Show l’attrice teatrale Giulia Sol ha dovuto imitare la cantautrice Alessandra Amoroso. Come prassi, l’imitazione deve essere totale comprendendo trucco e parrucco, presenza scenica ma anche e soprattutto voce. In una recente intervista la Sol aveva già parlato apertamente dell’elevato impegno richiesto dal programma. Aveva affermato: “Ogni settimana ha delle difficoltà diverse. Reggere la responsabilità di rappresentare e omaggiare rispettosamente l’artista che ti viene assegnato è tosto. Ciascun cantante ha le sue difficoltà e la sfida più grande è nascondere la mia voce, con cui ho sempre cantato”.

Dichiarazioni genuine quelle di Giulia che si affiancano alla assoluta inesperienza come imitatrice, ammettendo “non sono imitatrice, ma sto provando a migliorare”. Parole che però sembrano esser state letteralmente buttate al vento quando, la settimana scorsa, la Sol si è dovuta mettere nei panni della Amoroso. Salita sul palco Giulia si è esibita sulle note di “Mambo Salentino”, dando del suo meglio. Una volta scesa, non avrebbe mai immaginato la brutale e feroce reazione del web che, da lì a poco, l’avrebbe travolta, sconvolgendola.

Il dramma di Selvaggia Lucarelli: “Ho rischiato di morire” | LEGGI

Foto: Instagram @giuliasol_

Matthew McConaughey rivela: “Mio padre morto facendo sesso con mamma” | LEGGI

Giulia Sol Tale e Quale Show: “Ho ricevuto minacce, offese, insulti e gente che mi augurava la morte”

Ergendosi a paladini e giustizieri di Alessandra Amoroso, gli haters-carnefici di Giulia Sol – appartenenti all’ala più radicale e cattiva dei fan di Alessandra –  non hanno aspettato un secondo in più, iniziando a bombardare di critiche l’attrice. Il motivo? L’imitazione, secondo loro, non c’entrava nulla con la loro beniamina. La voce era inadatta e soprattutto Giulia con quel trucco sembrava strabica, dando un’immagine distorta della Amoroso. Queste le argomentazioni principali usate nella campagna d’odio gratuita contro la povera Sol. A peggiorare la situazione è stata poi la nota pagina Trash Italiano che ha pubblicato il video dell’imitazione, commentandolo così “Quando ordini Alessandra Amoroso su Wish”, un chiaro riferimento alla scarsa qualità dell’esibizione.

Il problema è che Trash Italiano non si è degnato di limitare i commenti – funzione che spesso tante pagine usano per evitare inutili liti – dando libero sfogo alla rabbia repressa del Fandom Amoroso, se può davvero chiamarsi così. La Sol, nel giro di poche ore, si è quindi trovata sommersa da una valanga di minacce, offese e insulti che addirittura sembrerebbero aver raggiunto la minaccia di morte. In difesa della ragazza è intervenuta la sua amica e collega Francesca Manzini che ha chiesto alla pagina IG di eliminare il video. La risposta? Nessuna! Attualmente Alessandra Amoroso non è ancora intervenuta sulla pessima situazione che, in un primo momento, non è stata affrontata nemmeno dalla stessa Sol.

Andrea Damante: la sua “vendetta” su Instagram contro Giulia De Lellis | SCOPRI

Nel momento in cui però il clima d’odio è diventato estremamente pesante, Giulia si è vista costretta a rivolgersi agli utenti di Instagram. In un appello condiviso sulle Stories, la Sol ha infatti dichiarato: “Non è stato un weekend facile, per niente. La mia esibizione è diventata virale e io l’ho buttata sul ridere. Il problema – continua Giulia – è inizato quando ho ricevuto migliaia e migliaia di minacce, offese, insulti e gente che mi augurava la morte per aver fatto un’imitazione, che è un gioco”. Fortunatamente, oltre alla sua amica Francesca, sono accorsi in suo sostegno altrettanti utenti e fan dell’attrice che hanno preso le sue difese contro l’odio gratuito lanciatole addosso. Giulia ne è riconoscente tanto da affermare: “Per fortuna ho anche ricevuto messaggi dolcissimi e di sostegno che mi hanno fatto tanto bene. Spesso – ha infine concluso Giulia – si vedono soltanto le cose negative e le cose positive purtroppo non vengono notate in un mare di m****”.