x

x

Buon Compleanno Julia Roberts!

Pretty Woman compie oggi 53 anni Julia Roberts è una delle star della tv più apprezzate al mondo. L’abbiamo vista in decine di grandi pellicole cinematografiche e da qualche anno è anche la popolare testimonial di Calzedonia. Classe 1967, ha iniziato la sua carriera nel 1986 a soli 19 anni, seguendo il fratello Eric – […]

di Staff | 28 Ottobre 2020
Foto: PrPhotos

Pretty Woman compie oggi 53 anni

Julia Roberts è una delle star della tv più apprezzate al mondo. L’abbiamo vista in decine di grandi pellicole cinematografiche e da qualche anno è anche la popolare testimonial di Calzedonia. Classe 1967, ha iniziato la sua carriera nel 1986 a soli 19 anni, seguendo il fratello Eric – padre dell’attrice Emma Roberts – a Hollywood. Nel 1988 ottiene una parte nel film che poi la porterà alla notorietà: Mystic Pizza, dove recita nel ruolo di Daisy Arujo, una giovane cameriera alla ricerca del “vero amore”.

Nel 1989 recita nel film drammatico Fiori d’acciaio, questa parte la aiuterà a vincere nello stesso anno il suo primo Golden Globe e la nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista. La vera notorietà però arriva nel 1990, con quello che è diventato ormai un grande classico del cinema Hollywoodiano: Pretty Woman. In questa iconica pellicola, la vediamo protagonista insieme al grande Richard Gere, nel ruolo della prostituta Vivian Ward. L’interpretazione le fa meritare il suo secondo Golden Globe come miglior attrice in una commedia e la sua seconda nomination all’Oscar come attrice protagonista.

Buon Compleanno Kim Kardashian! 40 anni per la regina dei social | LEGGI

Julia Roberts Compleanno

Julia Roberts per Calzedonia

Emma Roberts blocca sua madre su Instagram: ecco perché | SCOPRI

Julia Roberts, un anno in più per l’attrice premio Oscar

Una carriera piena di riconoscimenti quella di Julia Roberts, un premio Oscar nel 2001 per Forte come la verità e ben 3 Golden Globe. Ma sono questi sono solo pochissimi dei tanti premi vinti da questa stupenda attrice. Ricordiamo nel 2018, la nomination dalla Hollywood Walk of Fame per l’assegnazione di una stella con il suo nome nella strada più famosa della California. La Roberts, però rifiutò l’onore perché non voleva partecipare alla cerimonia di assegnazione in quella Hollywood Boulevard che ha calpestato diverse volte nel panni di Vivian Ward.

L’attrice festeggerà un altro anno di vita con suo marito Danny Moder e i loro tre figli – i gemelli Hazel e Phinnaeus, 14 anni; e il figlio Henry, 12. Parlando ad Harper’s Bazaar, la Roberts ha riflettuto sul suo cinquantesimo compleanno nel 2017 e ha rivelato di aver capito cosa significa invecchiare. “Si tratta di trasformarsi ancora di più nella persona che i tuoi cari conoscono bene… Per me compire 50 anni. È stato piuttosto spettacolare “, ha detto. L’attrice ha festeggiato il suo 50esimo compleanno tre anni fa con una fuga romantica pianificata dal marito Danny, che in seguito ha sorpreso la moglie facendo arrivare anche i figli a destinazione.

Madonna: una ragazzina vicino al suo toyboy | SCOPRI

Julia Roberts Compleanno

Julia Roberts per Calzedonia. Foto: Lulop