x

x

Lapo Elkann: arriva l’Alfa Romeo “Rinascimentale”

Ecco l’ultima stravagante idea della sua Garage Italia Il 2020 può essere definito uno degli anni più bui della storia contemporanea. La pandemia di Covid-19 sta mettendo in ginocchio l’economia mondiale. Una situazione estremamente drammatica, in cui la luce in fondo al tunnel sembra essere solo un miraggio. Tantissime in Italia le iniziative per rilanciare […]

di Staff | 30 Ottobre 2020
Foto: Lulop

Ecco l’ultima stravagante idea della sua Garage Italia

Il 2020 può essere definito uno degli anni più bui della storia contemporanea. La pandemia di Covid-19 sta mettendo in ginocchio l’economia mondiale. Una situazione estremamente drammatica, in cui la luce in fondo al tunnel sembra essere solo un miraggio. Tantissime in Italia le iniziative per rilanciare il Bel Paese, ricordando le sue radici e la sua ineguagliabile tradizione culturale e artistica. L’ultima trovata è proprio quella di Lapo Elkann. Che l’imprenditore figlio della Agnelli fosse un personaggio sopra le righe era universalmente risaputo.

Elkann però fa sempre tanto parlare di sé anche per stravaganti e appariscenti look che prontamente riflette anche sulle macchine Fiat. Indimenticabili sono soprattutto gli irriverenti e sbarazzini cambi di look approtati alla 500, che Lapo ha sempre definito il suo grande amore: “Non c’è nulla che io abbia amato quanto questa macchina”. Del resto, dobbiamo ricordare che Lapo è a capo della factory Garage Italia, l’eccentrico Atelier delle auto fondato dallo stesso Elkann e che coniuga design, auto e cibo. Bene, l’ultimo colpo di testa dell’imprenditore però non riguarda più la simpatica 500, bensì l’Alfa Romeo Giulia GT. E bisogna ammettere che questa volta Lapo e la sua factory hanno davvero superato loro stessi.

Lapo Elkann polemico: “Complimenti ai 12 giocatori del Barcellona” | LEGGI

Foto: Lulop

Angelina Jolie e Brad Pitt: la battaglia per i figli diventa una guerra | SCOPRI

Lapo Elkann Alfa Romeo: affresco rinascimentale per la nuova Giulia GT

Le parole d’ordine di questo nuovo progetto sono due: “Italianità” e – ovviamente – “Eccentricità”. Presentata come parte della scuderia della filiale italiana di Hertz – super compagnia del rent-a-car che quest’anno compie 60 anni in Italia-, la nuova Giulia GT è un omaggio a uno dei periodi storici più importanti e colorati nella storia della Penisola: il Rinascimento. L’auto infatti colpisce subito per la sua carrozzeria in blu lapislazzulo, colore tipico degli affreschi rinascimentali. Se però l’esterno già attira su di sé gli occhi di tutti, la vera sorpresa è all’interno. Infatti, una volta seduti, sopra le proprie teste – sul tettuccio dell’auto – si trova la riproduzione di un magnifico affresco dei fratelli Zuccari, che si trova nella sala papalina del Castello Odescalchi di Bracciano e che rappresenta quattro cavalli alati che trasportano un putto.

Captur E-Tech, l’urban Suv che si ricarica | SCOPRI

Un tripudio di italianità che Lapo e il suo Atelier automobilistico hanno voluto creare per omaggiare l’incredibile tradizione dell’eccellenza artigianale del Bel Paese. Un vero e proprio simbolo di speranza, di rinascita appunto. Una luce forte e decisa a dare uno scossone a questo momento storico in cui tutto appare perduto e senza speranze. La macchina sarà messa a disposizione della compagnia Hertz a 60 euro al giorno. Una decisione saggia perché i turisti che la noleggeranno saranno immersi a 360º nella grandezza italiana.