x

x

Diodato: Che vita meravigliosa è disco d’Oro

Un nuovo traguardo raggiunto da Diodato con il suo nuovo album Il quarto album in studio di Diodato, “Che vita meravigliosa”, è stato certificato disco d’Oro lunedì 26 ottobre. Uscito il 14 febbraio 2020 per Carosello Records, contiene il brano omonimo scritto da Diodato per il film “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek ed il successo “Fai […]

di Redazione di Rumors.it | 31 Ottobre 2020
Foto: Ufficio Stampa

Un nuovo traguardo raggiunto da Diodato con il suo nuovo album

Il quarto album in studio di Diodato, “Che vita meravigliosa”, è stato certificato disco d’Oro lunedì 26 ottobre. Uscito il 14 febbraio 2020 per Carosello Records, contiene il brano omonimo scritto da Diodato per il film “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek ed il successo “Fai Rumore”. Anche quest’ultimo è certificato disco d’Oro, oltre ad essere la canzone con cui il cantante aostano ha vinto il 70° Festival di Sanremo.

L’album è disponibile in CD, download digitale, streaming e in vinile. Un vero e proprio must, imprescindibile per gli eurofans, ma altamente consigliato a chiunque ami la buona musica. É una fotografia realista di un vissuto fatto di passioni, fragilità, amori, solitudini, cadute e rinascite. E non tralascia uno sguardo attento alla società, ai rapporti tra esseri umani, alle barriere invisibili che caratterizzano il nostro tempo.

Pop Smoke: l’album “Shoot For The Stars” torna primo in classifica |SCOPRI 

Sanremo 2021 date

Diodato è il vincitore di Sanremo 2020. Foto: Ipa

Un dialogo speciale tra Diodato e Ferzan Özpeteck per celebrare musica e cinema |SCOPRI

Diodato disco d’Oro, un anno pieno di riconoscimenti

Essere se stessi. Non c’è concetto più semplice e netto, per descrivere il nuovo album di Diodato. É prodotto da Tommaso Colliva, produttore discografico di fama internazionale, nonché vincitore di un Grammy Award nel 2015. Nella stagione TV 2020/2021, il cantante sarà protagonista di una docuserie su Raiplay, intitolata “Storie di un’altra estate”.

Il 2020 è un anno eccezionale per Diodato: è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo 2020 con “Fai Rumore”, il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il Premio Lunezia, il premio David di Donatello 2020 e Nastri d’Argento 2020 con il brano “Che vita Meravigliosa” come
“Migliore canzone originale”.

Record storico per Diodato: 3 traguardi fondamentali |SCOPRI

Il 3 settembre, inoltre, Diodato ha aperto la Cerimonia di chiusura della 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, esibendosi live insieme a Rodrigo d’Erasmo in uno dei brani più celebri del suo repertorio, “Adesso”. In occasione della Mostra è stato consegnato al cantante 39enne il Soundtrack Stars Award Speciale “Musica&Cinema” per il brano “Che vita meravigliosa”, un premio per la sua straordinaria sintonia con il mondo del cinema, dedicato a Ennio Morricone.

Foto: Mattia Zoppellaro