x

x

Sanremo 2024, qual è il significato di “Capolavoro” de Il Volo?

Il Volo fa il suo ritorno al Festival di Sanremo con il brano “Capolavoro”, tutto quello che c’è da sapere sul significato della canzone

di Redazione Rumors.it | 30 Gennaio 2024
Foto: Ufficio Stampa

Il trio de Il Volo fa il suo ritorno al Festival di Sanremo 2024, portando con sé una carriera che ha già venduto più di venti milioni di dischi sia in Italia che all’estero. È sul palco dell’Ariston che hanno iniziato a catturare l’attenzione del pubblico, culminando nel 2015 con la vittoria grazie al brano Grande Amore.

Qual è il significato di Capolavoro di Sanremo 2024 de Il Volo?

Quest’anno, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i membri del gruppo, si presentano con Capolavoro, un nuovo brano che celebra i loro 15 anni di carriera e che promette di emozionare il pubblico con la sua profondità emotiva. In un’intervista, gli artisti rivelano che Capolavoro va oltre il semplice brano musicale, trasportando l’ascoltatore in un viaggio emotivo attraverso le loro esperienze di vita e di crescita artistica: “Capolavoro racconta anche un po’ delle nostre vite, di questi forti sentimenti che ci travolgono a volte e parla della nostra crescita artistica. Il testo parla di quel sentimento che è innato dentro di te a tua insaputa e arriva quel momento in cui hai bisogno di esternarlo”

La canzone narra l’incontro trasformativo con una persona che porta luce e significato nella vita di chiunque attraversi il suo cammino. Con la loro consueta maestria, Il Volo unisce le loro potenti voci a arrangiamenti orchestrali, creando un’esperienza musicale coinvolgente che avvolge l’ascoltatore in un mondo di bellezza e significato.

il volo album morricone

Foto: Paolo De Francesco per Moltimedia