x

x

Torna il World Radio Day 2024, la giornata mondiale della Radio

Anche quest’anno ritorna il tanto atteso World Radio Day 2024, la festa mondiale della Radio promossa dall’UNESCO, che si terrà il 13 febbraio 2024 a Milano

di Redazione Rumors.it | 4 Febbraio 2024
Foto: Ufficio stampa

Il 13 febbraio 2024 segna il ritorno del World Radio Day 2024, la tanta attesa festa mondiale della Radio promossa nientemeno che dall’UNESCO! Dopo due edizioni online (nel 2021 e nel 2022), e una in presenza del 2023, il World Radio Day è il più grande evento radiofonico degli ultimi anni in Italia.

World Radio Day 2024: tutti i dettagli

L’evento, organizzato da Radio Speaker, celebrerà il centenario della radio presso il Talent Garden Calabiana a Milano, giunto alla sua quarta edizione. L’evento, trasmesso in diretta streaming su worldradioday.it, accoglierà gratuitamente il pubblico, offrendo un’occasione unica di festeggiare e riflettere sul passato, presente e futuro dinamico della radio. Il tema di quest’anno mette in luce l’importanza del mezzo di comunicazione, mentre l’UNESCO, sul suo sito, sottolinea l’opportunità di “strombazzare” a tutto volume il traguardo dei 100 anni della radio. Un’occasione imperdibile per appassionati, professionisti e curiosi di unirsi a questa celebrazione e rendere omaggio a un mezzo che ha segnato profondamente la storia della comunicazione.

[tecnavia_gallery slug=”gallery-world-radio-day” view=”expanded”]

Giorgio d’Ecclesia, Ceo & Founder di Radio Speaker, organizzatore dell’evento commenta così:

“Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno replichiamo l’evento in presenza a Milano per celebrare la radio di informazione, intrattenimento e ispirazione. Nel 2024 la Radio festeggia il suo centenario, occasione in più per onorare il suo fascino straordinario mettendo insieme i protagonisti che ogni giorno intrattengono milioni di italiani, gli editori e tutti gli ascoltatori che vorranno partecipare”.

World Radio Day, gli ospiti di questa edizone

Tra gli ospiti già confermati di questa nuova edizione: Linus (Radio Deejay); Albertino (m2o); Giuseppe Cruciani (Radio 24); Ringo (VirginRadio); Federica Gentile (RTL 102.5); Lucilla Agosti (R101); WAD (Radio Deejay e m2o); Giuditta Arecco (Radio Italia); NICK THE NIGHTFLY (Radio Monte Carlo); Claudio Cecchetto (RadioCecchetto); Jody Cecchetto e Marco Mazzoli (Radio 105); Gianluca Gazzoli (Radio Deejay) e molti altri ancora. Gli ospiti si avvicenderanno in due sale contemporanee in una serie di interviste, incontri di edutainment, musica, workshop e spettacolo per festeggiare i 100 anni della Radio e condividere con il pubblico la passione per uno dei mezzi di comunicazione più amati e che ancora oggi viene scelto da milioni di ascoltatori ogni giorno.