x

x

Claudio Baglioni, il ritiro dalle scene è vicino: “Terminerò la mia attività nel 2026”

Claudio Baglioni ha annunciato nel corso della conferenza stampa di questa mattina che nel 2026 si ritirerà definitivamente dall’attività musicale

di Nadia Pieri | 20 Gennaio 2024
Foto: Angelo Trani / Ufficio stampa

Il momento che tanti fan non avrebbero mai voluto arrivasse ora è più vicino che mai. Ormai è ufficiale: nel 2026 Claudio Baglioni si ritirerà dalle scene. Lo ha annunciato il cantante questa mattina, nel corso della conferenza stampa che ha preceduto il suo live di questa sera a Milano. Dopo una carriera ricca di successi e brani che, a distanza di anni, continuano a far sognare, Claudio Baglioni è pronto a mettere la parola fine.

Gigi D’Alessio, in arrivo il sesto figlio: la fidanzata Denise Esposito è incinta

Claudio Baglioni si ritira: “Il mio giro d’onore”

Dopo aver raggiunto il grande traguardo dei 60 anni di carriera, il momento dei saluti è arrivato.

“Mi ricordo ciò che diceva mio padre: dal ring si scende quando si è vincenti. Lo chiamo il mio giro d’onore, vorrei cantare e suonare per 1000 giorni ancora e concedermi quello che fanno gli sportivi. Terminerò la mia attività entro il 2026, facendo una serie di progetti e mettendoli in atto, ma saranno tutti ultimi giri. Devo tanto al destino e alle persone che mi hanno accompagnato e vorrei godermi con ritmi più rilassati questi mille giorni miei. Tanto, essendo solista non potrò nemmeno fare una reunion”.

Sono queste le parole pronunciate questa mattina dal cantante.

Claudio Baglioni nuovo singolo

Foto: Ufficio Stampa

Claudio Baglio con A Tutto cuore: il congedo definitivo dalle grandi arene indoor

A 60 esatti dal suo debutto, Claudio Baglioni sceglie di dare il suo saluto finale alle grandi arene indoor portando in scena “aTUTTOCUORE”, la sua opera show più spettacolare e affascinante. In questo spettacolo epico e visionario – che ha dato anche il nome al brano uscito in radio e in digitale il 6 febbraio “tutto cuore” (Sony Music), primo inedito dalla pubblicazione dell’album “In questa storia che è la mia” – energia e passione si fondono per creare l’armonia perfetta tra musica, canto, danza, spazio, suono, performance, costumi, movimenti scenici, giochi di luce e immagini tridimensionali. Il gran finale di “aTUTTOCUORE” sarà a Roma il 26 febbraio, nuova e quinta data al Palazzo dello Sport dopo i 6 maxi-eventi di settembre allo Stadio Centrale del Foro Italico.