x

x

Da Taylor Swift ai Coldplay: i concerti da non perdere nel 2024

Il 2024 si prospetta essere un anno di grandi novità, soprattutto in ambito musicale. Infatti, sono tantissimi gli eventi e i concerti da non perdere dei migliori artisti nazionali e internazionali

di Redazione Rumors.it | 6 Gennaio 2024
Foto: Instagram @taylorswift

L’anno nuovo porta con sé tantissime novità. Infatti, Il 2024 si prospetta un anno ricco di eventi e divertimento soprattutto nell’ambito musicale. Infatti, numerosi saranno i concerti sparsi per tutta Italia, che riempiranno gli stadi e i palazzetti. Gli artisti? Davvero tantissimi: nazionali, internazionali e di ogni genere musicale…ce n’è davvero per tutti i gusti! Dai tour più attesi, estivi e non, ecco svelati gli appuntamenti musicali più importanti…

Concerti 2024: gli artisti italiani più attesi

Per quanto riguarda gli artisti del nostro repertorio, segnaliamo da subito un tour in partenza a gennaio per Coez e Frah Quintale. I due, infatti, l’11 inizieranno da Mantova e, sempre per il mese di gennaio, anche l’amatissima Laura Pausini proseguirà il suo tour mondiale a partire da 6 e il 7 da Padova. Se parliamo di gennaio non possiamo non pensare al Festival più atteso: Sanremo. In particolare, i Big riempiranno le arene: Alfa al Forum di Assago,  Gazzelle con il suo tour che parte da Padova l’8 marzo e arriva a Roma il 3 e 4 aprile. E ancora tantissimi altri: Fred De Palma (dal 16 marzo), The Kolors (al Forum ad aprile), Angelina Mango (Fabrique), Annalisa (a gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze) e gli attesissimi Club Dogo (Marzo e Aprile). Ma non è finita qui! Geolier ( dal 15 giugno dallo Stadio di Messina) Salmo e Noyz Narcos ( dal 15 giugno), Calcutta (giugno), Tedua tantissimi ancora tutti da scoprire!

Laura Pausini rimprovera lo spettatore distratto: “Perché usa il telefono durante il mio concerto?”

Laura Pausini

Foto: Leandro Emede

Concerti 2024, Italia: i tour degli artisti internazionali

La primavera, però, aprirà le porte anche gli artisti internazionali. Partendo da Milano, arriverrano James Blunt (2 marzo) e Niall Horan (21 marzo). E ancora, i Jonas Brothers (28 maggio), i Mteallica (29 maggio). Ci spostiamo ora a Bologna e Torino, dove ci attendono i Thirty Seconds to Mars, rispettivamente il 24 e 25 e l’amatissima Olivia Rodrigo, sempre nel capoluogo emiliano. Per il periodo estivo, Lana Del Ray incanterà l’ippodromo Snai il 4 giugno e Doja Cat il 26 giugno. Già tutto sold out per i Coldplay a Roma, 12, 13, 15 e 16 luglio allo Stadio Olimpico, così come San Siro per Taylor Swift il 13 e 14 luglio, delle date speciali dai biglietti introvabili.