x

x

Presidenziali americane: anche la televisione italiana è pronta

Dal 31 ottobre al 1° novemebre Sky Atlantic presenta ‘Maratone – For President’ In occasione delle Presidenziali di novembre, Sky Atlantic presenta tre prime tv in un canale interamente dedicato alla presidenza più discussa della storia degli Stati Uniti, quella di Donald Trump. Fra i titoli in programma anche il docu-film ‘The disunited States of […]

di Redazione di Rumors.it | 31 Ottobre 2020
Fonte: ufficio stampa

Dal 31 ottobre al 1° novemebre Sky Atlantic presenta ‘Maratone – For President’

In occasione delle Presidenziali di novembre, Sky Atlantic presenta tre prime tv in un canale interamente dedicato alla presidenza più discussa della storia degli Stati Uniti, quella di Donald Trump. Fra i titoli in programma anche il docu-film ‘The disunited States of America’ e la serie ‘Sfida al presidente – The comey rule‘ .

Heather Parisi con Donald Trump: “Impossibile dargli torto”| CLICCA QUI

Fonte: ufficio stampa

Ariana Grande sfida pandemia ed elezioni USA: arriva il nuovo album| SCOPRI

Sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre una programmazione interamente a tema, con ben tre prime TV, che spazierà da serie tv come il recente Sfida al presidente – The Comey Rule a documentari attesissimi, come The Accidental President, in prima TV assoluta, e The Disunited States of America, fino all’ironia dissacrante della serie animata Our Cartoon President di Stephen Colbert, di cui verranno proposte per la prima volta la seconda e la terza stagione. Tutti i titoli saranno ovviamente disponibili anche su NOW TV, in streaming.

Sky Atlantic presenta: Maratone – For President

Due titoli da non perdere in prima TV assoluta: si parte con la meticolosa e coinvolgente analisi dell’elezione presidenziale americana più controversa della storia moderna di The Accidental President. Firmato dal giornalista e regista britannico James Fletcher, andrà in onda sabato in seconda serata (ore 23:15), e in simulcast su Sky Arte. The Accidental President analizza le ragioni che hanno portato alla vittoria di Trump alle elezioni del 2016, quando sembrava che Hillary Clinton dovesse vincere con grande facilità. Non un film anti-Trump: attraverso una serie di interviste volte a coinvolgere il maggior numero di punti di vista possibile, il giornalista ha voluto creare un documentario per un pubblico molto ampio, analizzando da varie prospettive l’andamento delle elezioni, le motivazioni che hanno spinto l’elettorato a scegliere Trump e come un ex-conduttore di game show sia stato in grado di trovare una connessione con elettori di tutti i ceti sociali e di conquistare lo Studio Ovale.

Fonte: ufficio stamoa

Spazio quindi alla satira di Our Cartoon President, l’irriverente serie animata targata Showtime creata dall’amatissimo comico e conduttore televisivo Stephen Colbert di cui verranno trasmesse in prima visione anche la seconda e la terza stagione (domenica 1 novembre, dalle 08:00). Il cartoon parte proprio da una celebre rubrica del The Late Show with Stephen Colbert. Ambientata alla Casa Bianca e in altre località di Washington D.C., con toni satirici e dissacranti la serie animata racconta il dietro le quinte della Casa Bianca nella presidenza Trump.

Donald Trump: il Coronavirus non ferma la satira americana contro il Presidente| LEGGI

Tra gli altri titoli anche Sfida al Presidente -The Comey Rule, il political drama targato in due parti da due ore ciascuna basato sul bestseller A Higher Loyalty: Truth, Lies, and Leadership, il memoir di James Comey, con Jeff Daniels nei panni dell’ex direttore dell’FBI e Brendan Gleeson in quelli del tycoon. E ancora, la produzione originale Sky The Disunited States of America, un viaggio on the road nell’America più profonda, che racconta le elezioni americane più incredibili degli ultimi 40 anni e che restituisce una fotografia inedita degli Stati Uniti. Girato in 13 stati e diretto da Luis Prieto, il docu-film narra “il fenomeno Donald Trump”, la sua ascesa al potere, raccontandone in particolar modo l’elettorato.