x

x

Fiorella Mannoia, Padroni di niente: il singolo figlio della pandemia

Da venerdì in radio il nuovo singolo Padroni di niente Da venerdì 13 novembre sarà in radio “PADRONI DI NIENTE” il nuovo singolo estratto dall’omonimo album di FIORELLA MANNOIA. Il brano conferma il sodalizio artistico tra Fiorella e Amara e racconta della consapevolezza che “nessuno è padrone di nulla”. Un invito a concentrarsi di più sul valore della […]

di Redazione di Rumors.it | 12 Novembre 2020
Ph: Francesco Scipioni

Da venerdì in radio il nuovo singolo Padroni di niente

Da venerdì 13 novembre sarà in radio “PADRONI DI NIENTE” il nuovo singolo estratto dall’omonimo album di FIORELLA MANNOIA. Il brano conferma il sodalizio artistico tra Fiorella e Amara e racconta della consapevolezza che “nessuno è padrone di nulla”. Un invito a concentrarsi di più sul valore della vita e su ciò che ad essa dà senso.

Pinguini Tattici Nucleari: un invito a togliere le maschere| SCOPRI

Fonte: ufficio stampa

Tiziano Ferro e Massimo Ranieri: insieme per un grande classico| CLICCA QUI

Fiorella Mannoia sorprende con il singolo “Padroni di niente”

“PADRONI DI NIENTE” è disponibile in formato cd, digitale e vinile (quest’ultimo in uscita venerdì 20 novembre) e verrà presentato al pubblico da Fiorella nel mese di dicembre attraverso degli incontri virtuali, delle “virtual experience” esclusive per chi ha ordinato o ordinerà il nuovo album sul sito IBS.it. e su LaFeltrinelli.it. Da maggio, inoltre, partirà il “PADRONI DI NIENTE TOUR”.

Il nuovo e tanto atteso singolo è figlio di un periodo storico ben preciso, di pensieri e riflessioni scaturiti da un evento eccezionale e fuori da ogni previsione, evento che nessuno avrebbe mai pensato o immaginato di poter vivere. Così, Fiorella, attraverso le canzoni che canta e le storie che racconta, pone l’attenzione sull’uomo e sulla nostra “umanità”, quella da cui bisognerebbe ripartire per non ritrovarci, appunto, “Padroni di niente”.

A rischio il nuovo album di Tiziano Ferro: “Non voglio essere pessimista”| LEGGI

Emblematica anche la copertina dell’album, ispirata al quadro “Viandante sul mare di nebbia” di Caspar David Friedrich, che ritrae un “Viandante”, in questo caso Fiorella, mentre osserva la propria civiltà, ci si specchia dentro e riflette su tutto il bello e il brutto che l’uomo ha costruito.

Questa la tracklist di “Padroni di niente”:

“Padroni di Niente” (Amara),

“Chissà Da Dove Arriva Una Canzone” (Ultimo),

“Si È Rotto” (Enrico Lotterini, Fabio Capezzone, Fiorella Mannoia),

“La Gente Parla” (Amara, Simone Cristicchi),

“Sogna” (Edoardo Galletti, Fiorella Mannoia),

“Olà” (Bungaro, Cesare Chiodo, Rakele, Fiorella Mannoia),

 “Eccomi Qui” (Bungaro, Cesare Chiodo, Carlo Di Francesco)

“Solo Una Figlia (con Olivia XX)” (Arianna Silvestri).

Ph: Francesco Scipioni