x

x

Massimo Boldi nella bufera per il commento sessista

Paolo Conticini è in finale con Veera Kinnunen a Ballando con le Stelle: il commento di Boldi Per conquistare il traguardo raggiunto e tanto agognato a Ballando con le Stelle, Paolo Conticini pubblica una foto su Instagram insieme alla partner nel gioco Veera Kinnunen. I due ringraziano i fan per il sostegno, che ha permesso […]

di Staff | 16 Novembre 2020
Foto: Roberta Mazzacane

Paolo Conticini è in finale con Veera Kinnunen a Ballando con le Stelle: il commento di Boldi

Per conquistare il traguardo raggiunto e tanto agognato a Ballando con le Stelle, Paolo Conticini pubblica una foto su Instagram insieme alla partner nel gioco Veera Kinnunen. I due ringraziano i fan per il sostegno, che ha permesso loro di accedere alla finale. Infatti la puntata di sabato 14 novembre, si è conclusa indicando i nomi delle coppie che si sarebbero scontrate un’ultima volta.

La foto riceve una valanga di likes e commenti da tutti coloro che credono nella forza della coppia. Ciò che ha fatto tanto discutere però è una frase in particolare, scritta dal comico Massimo Boldi. Da molti è stata considerata sessista e di cattivo gusto, tanto che l’attore stesso si è visto costretto a cancellarla e scusarsi.

Ennesimo problema a Ballando: Marco De Angelis abbandona SCOPRI

Massimo Boldi commento sessista

Foto: Ufficio Stampa

Elisa Isoardi e Raimondo Todaro lasciano Ballando con le stelle LEGGI

Massimo Boldi commento sessista: la frase incriminata

Il commento di Massimo Boldi è rimasto sotto alla foto della coppia solo per poche ore, scatenando un vero putiferio mediatico. Molti utenti, indignati, non hanno esitato a manifestare il proprio dissenso. Massimo Boldi, infatti, aveva scritto: “Tro****a… se lo merita!”. Sta ovviamente riferendosi alla bella Veera.

Nella frase, come tutti avranno capito, c’è qualcosa che non va. Il sessismo implicito la rende totalmente fuori luogo. Boldi, resosi conto dell’errore clamoroso a causa dell’attacco mediatico ricevuto in poche ore, cancella il commento. Infatti numerosi utenti l’hanno accusato di avere poco rispetto sia per Veera, sia per la moglie di Conticini. Una battuta del genere non fa proprio ridere.

Novità a Ballando Con Le Stelle: Rossella Erra, la star dell’anti-giuria CLICCA QUI

Il comico decide quindi di fare ammenda. Su Facebook, infatti, scrive: “Voleva essere un commento goliardico tra amici, ne è uscita una presunta offesa. Chiedo scusa al genere femminile verso cui ho da sempre nutrito rispetto e affetto.” La bonarietà del gesto non è stata colta da tutti. Tra l’altro, non è la prima volta che l’attore viene attaccato sui social. Durante il prima lockdown infatti si era scagliato contro la gestione dell’emergenza sanitaria. Anche in quel caso molti hanno sottolineato come il fatto di essere un personaggio famoso dovrebbe indurlo ad usare i social come mezzo per comunicare dei messaggi importanti e non fuorvianti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLO CONTICINI (@paoloconticini)