x

x

Cesare Cremonini: cosa c’è dietro e dentro una canzone

Il cantante è il direttore del numero speciale di Vanity Fair e ha coinvolto i grandi protagonisti dell’eccellenza italiana Cesare Cremonini è il direttore del numero speciale di Vanity Fair in edicola da mercoledì 18 novembre, che celebra la vita attraverso un numero d’eccezione dedicato a tutte le declinazioni della parola “Vivere”. Per farlo ha […]

di Staff | 17 Novembre 2020
Foto: Mattia Zoppellaro

Il cantante è il direttore del numero speciale di Vanity Fair e ha coinvolto i grandi protagonisti dell’eccellenza italiana

Cesare Cremonini è il direttore del numero speciale di Vanity Fair in edicola da mercoledì 18 novembre, che celebra la vita attraverso un numero d’eccezione dedicato a tutte le declinazioni della parola “Vivere”. Per farlo ha scelto di coinvolgere i grandi protagonisti dell’eccellenza italiana nel campo dell’attualità, della moda, dello sport e dell’arte. “Credo che la più grande sfida del nostro presente sia quella di ritrovare un’estetica più umana, un approccio verso il futuro basato sul rispetto della vita in ogni sua declinazione. Recuperando parole come etica professionale, coerenza, passione si può far rinascere il Paese. È questo che ho potuto imparare attraverso lo sguardo e le esperienze dei grandi nomi che ho avuto la fortuna di intervistare in questo numero.”

Nessuno mi può giudicare: Vanessa Incontrada posa nuda contro gli haters|SCOPRI

Nel numero ci saranno nomi leggendari: Vasco Rossi, Roberto Baggio, Francesco Guccini. Anche donne che rappresentano un modello femminile di eleganza senza tempo: Roberta Armani. Dalle storie più toccanti alla testimonianza esemplare di una donna straordinaria come Fiammetta Borsellino. Tutti insieme con l’intento di rivelare attraverso interviste inedite i lati umani e più profondi della loro esperienza di vita, fatta di coraggio, talento e determinazione. Un numero che celebra, insomma, “la capacità, la volontà, la caparbietà di vivere. Sempre, ad ogni costo e comunque vada”, come spiega il direttore di Vanity Fair Simone Marchetti.

cesare cremonini vanity fair

Foto: Ufficio Stampa

Cesare Cremonini direttore di Vanity Fair: un’edizione speciale

Apre il numero un estratto del nuovo libro del cantautore bolognese, Let Them Talk, in uscita il 1° dicembre, in cui Cremonini racconta che cosa c’è dietro e dentro una canzone, e perché ogni brano è una storia collettiva, personale e artistica insieme. Nel libro il cantante si espone raccontando anche del suo percorso artistico: “Inventavo e collezionavo personalità diverse da offrire all’unico pubblico disponibile durante tutta la mia infanzia: la mia famiglia”.

Luciano Ligabue duetta con Elisa nella canzone “Volente o Nolente”|SCOPRI

In copertina danza a Central Park, Misty Copeland, la prima donna afroamericana a ricoprire il ruolo di prima ballerina dell’American Ballet Theatre, fotografata da Francesco Carrozzini. A Vanity Fair racconta della sua infanzia difficile, dell’approccio tardivo alla danza – grande amore della sua vita – e dell’importanza di inseguire sempre i propri sogni.

Dua Lipa e Anwar Hadid: più forti che mai, ma a distanza|SCOPRI

cesare cremonini vanity fair

Foto: Mattia Zoppellaro