x

x

Detto Fatto: il tutorial della discordia infiamma il web

Dopo le tante polemiche la trasmissione, oggi 25 novembre, non è andata in onda La trasmissione Detto Fatto condotta da Bianca Guaccero in onda nella fascia del primo pomeriggio su Rai 2 è finita nella bufera per un tutorial che insegna alle donne come fare la spesa in modo sexy. Si vede una bella ragazza […]

di Ruggero Biamonti | 25 Novembre 2020
Foto: Rai

Dopo le tante polemiche la trasmissione, oggi 25 novembre, non è andata in onda

La trasmissione Detto Fatto condotta da Bianca Guaccero in onda nella fascia del primo pomeriggio su Rai 2 è finita nella bufera per un tutorial che insegna alle donne come fare la spesa in modo sexy. Si vede una bella ragazza con tacchi alti e short (molto short) che si atteggia in pose sensuali tra gli scaffali. “Le corsie diventano un palcoscenico”, come dice la stessa fanciulla che mostra come muoversi in modo felino tra barattoli di conserva e ortaggi: braccia ben distese sul carrello, passo cadenzato, si consglia anche di alzare la gamba in modo ammiccante.

Il web si è ovviamente scatenato riportando commenti di disapprovazione sui vari account Instagram. “Thank god non accendo la tv da anni”, scrive un follower, mentre un altro grida: “Io mi vergogno di far parte di questa società”. Alcuni prendono la cosa più alla leggera: “Io invece passeggio con un bel woolrich con all’interno Pigiama felpato e calzini antisdrucciolo rialzati per metterci lo stivale anti pioggia”.

Anna Falchi: un lato B da Serie A |SCOPRI

Bianca Guaccero costume leopardato

Instagram

Striscia la Notizia: Tapiro d’Oro a Charles Leclerc |LEGGI

Detto Fatto tutorial spesa: il programma scatena le polemiche

La polemica è diventata subito politica, il sottosegretario all’Editoria Andrea Martella ha attaccato: “Un totorial serve alla Rai”. Critiche anche dal Pd e Forza Italia: sembra proprio che il programma abbia riunito destra e sinistra. Si è mossa anche la Vigilanza Rai che ha scritto all’A.D. di Viale Mazzini, mentre il direttore di RaiDue Ludovico Di Meo assicura: “Indagheremo su quanto è accaduto e sulle responsabilità”.

Foto: Ufficio Stampa

Chiara Ferragni: il gesto del piccolo Leone spiazza tutti |SCOPRI

Il risultato è che la puntata del 25 novembre è stata sospesa e sostituita da un film. Vediamo ora come finisce questa polemica che interessa un tutorial, dove una bella e giovane ragazza insegna alle donne a muoversi in modo sensuale tra carrelli e scaffali. Non si sa se sia meglio prendere il tutto con una buona dose di ironia oppure se impegnarsi affinché scene di questo genere non si ripetano mai più, intanto vediamo come si concluderà questa ennesima polemica: si arriverà a una conclusione o si finirà in un nulla di fatto come le tante polemiche che affollano i nostri media?