x

x

Da Guendalina Tavassi a Emily Ratajkowski: come reagiscono le star vittime di hacker?

Le vip a cui sono state sottratte foto compromettenti sono tantissime All’epoca dei social i casi di donne i cui video o foto personali sono stati presi e diffusi senza consenso sono all’ordine del giorno. Basti semplicemente pensare al caso della maestra di Torino di cui si sta parlando tanto in questi giorni. La donna […]

di Staff | 29 Novembre 2020
Instagram @emrata

Le vip a cui sono state sottratte foto compromettenti sono tantissime

All’epoca dei social i casi di donne i cui video o foto personali sono stati presi e diffusi senza consenso sono all’ordine del giorno. Basti semplicemente pensare al caso della maestra di Torino di cui si sta parlando tanto in questi giorni. La donna ha qualche colpa nell’aver mandato al fidanzato alcune foto hot? Ovviamente no: il reato infatti consiste nel diffondere questi materiali senza il consenso della diretta interessata. Subito un tale attacco, ogni donna dovrebbe denunciarlo. Eppure, sempre di più hanno paura di subire conseguenze negative.

Episodi del genere ne sono successi tantissimi e il modus operandi è sempre lo stesso: le ragazze si fotografano senza veli e i contenuti in questione vengono o diffusi proprio dai (ormai ex) fidanzati, o estrapolati senza permesso dai telefoni da parte di hacker. Sia l’uno sia l’altro comportamento corrispondono a reati gravissimi, che ledono la privacy delle donne in questione, oltre a rappresentare una mancanza di rispetto nei confronti dell’intero genere femminile. A riconferma del fatto che il fenomeno è così diffuso, anche moltissime vip di tutto il mondo hanno subito un tale trattamento. Vediamo insieme alcuni esempi.

Gessica Notaro mostra il viso deturpato: “Sono una miracolata” LEGGI

La notizia più recente riguarda Nicole Scherzinger, ex cantante delle Pussycat Dolls. Il suo telefono è stato attaccato da un hacker e sul suo profilo Instagram è comparso un post che invita i followers a guardare un sex tape di Nicole. Il contenuto è stato prontamente rimosso dopo meno di mezz’ora, ma nel frattempo ha fatto il giro del web. La cantante ha infatti quasi quattro milioni di seguaci su Instagram e molti di loro potrebbero essere stati invogliati a cliccare sul link indicato nel post, che la ritraeva nuda. La durissima violazione della privacy ha provocato in lei una reazione furiosa. Tra l’altro non si tratterebbe della prima volta. Anche a inizio anno un video privato raffigurante lei e l’ex fidanzato Lewis Hamilton è stato diffuso in rete.

Star vittime di hacker

Foto: PrPhotos