x

x

Striscia la Notizia a sorpresa: finale di Tu si que Vales “taroccata”?

Sorgono i dubbi sulla finale di Tu si que Vales, e a sollevarli è proprio Striscia la Notizia Il “fuoco amico” di Striscia la Notizia, programma tv satirico di Antonio Ricci, ha fatto esplodere il caso “Tu si que Vales”. Striscia avrebbe infatti fornito alcune prove di come la finale del talent show sarebbe “taroccata”, […]

di Staff | 1 Dicembre 2020
Mediaset

Sorgono i dubbi sulla finale di Tu si que Vales, e a sollevarli è proprio Striscia la Notizia

Il “fuoco amico” di Striscia la Notizia, programma tv satirico di Antonio Ricci, ha fatto esplodere il caso “Tu si que Vales”. Striscia avrebbe infatti fornito alcune prove di come la finale del talent show sarebbe “taroccata”, facendo emergere molti dubbi. Come i più appassionati del format sapranno, a vincere il montepremi di 100.000 euro è stato Andrea Paris, il mago fenomenale che ha incantato tutti, già dai tempi di Italia’s Got Talent (a cui ha partecipato nel 2019, arrivando secondo).

Ciò che forse è sfuggito all’occhio di molti, è che il suo numero “sensazionale” non è proprio riuscito al meglio. Il pezzo consisteva nel fare apparire in mano a tutto il pubblico un 4 di picche, la stessa carta che aveva estratto lui dal mazzo. Ciò che ha fatto notare il tg satirico, però, è che, come mostrato in alcuni frame, non tutto il pubblico aveva in mano quella carta. Alcune persone, infatti, avevano un 3 di fiori e qualcun’altro un 6 di picche.

Chi è Andrea Paris, il vincitore di Tu Sì Que Vales|LEGGI

Andrea Paris trucco malriuscito

Foto: Mediaset

Tu Si Que Vales: finale col botto e spacco estremo per Belen Rodriguez|LEGGI

Andrea Paris trucco malriuscito: finale di Tu si que Vales taroccata?

Nella concitazione del momento, il fatto non è stato sottolineato e alla fine, il televoto ha decretato il mago vincitore. Striscia allora si chiede: se la regia avesse indugiato sul mezzo flop, il pubblico a casa avrebbe votato alla stessa maniera? Il programma satirico condotto da Ficarra e Picone ha poi concluso ironizzando: “É vero che siamo a Tu si que Vales, ma così… Non Vales!!”. Si parla quindi di finale taroccata? Falso o non falso… Andrea Paris si è sempre rivelato un ottimo mago capace di intrattenere il pubblico in modo attivo.

Il vincitore di Tu si que Vales ha poi dichiarato che una parte della somma vinta verrà donata in beneficenza per sostenere la lotta alla leucemia ed ha ricordato Veronica Franco, giovane concorrente dello show scomparsa quest’anno. Per chi non lo conoscesse, Andrea Paris ha partecipato a Italia’s Got Talent l’anno scorso, nel 2019, arrivando secondo e conquistando il cuore del pubblico. Non solo, però: Andrea era diventato famoso qualche anno fa quando ha pubblicato un video, che è ormai diventato virale, di lui e sua figlia che recitano la poesia Il Lonfo di Fosco Maraini.

“Belen deve avere una rabbia dentro…” cala il gelo a Tu si que vales|LEGGI

Andrea Paris trucco malriuscito

Foto: Mediaset