x

x

Michele Grimaz: l’Iger triestino amante dei colori freddi

Le fotografie blu di Michele Grimaz Si definisce un “Instagram addicted”, Michele Grimaz, il giovane friulano che ha costruito sui social una seguitissima galleria d’arte dai toni freddi, azzurrini, quasi malinconici. Specializzato in paesaggi e scenari naturali ed urbani, l’Iger triestino preferisce stare dietro la macchina fotografica e difficilmente si scorge il suo volto. Ama […]

di Redazione di Rumors.it | 4 Dicembre 2020
Foto: Instagram

Le fotografie blu di Michele Grimaz

Si definisce un “Instagram addicted”, Michele Grimaz, il giovane friulano che ha costruito sui social una seguitissima galleria d’arte dai toni freddi, azzurrini, quasi malinconici. Specializzato in paesaggi e scenari naturali ed urbani, l’Iger triestino preferisce stare dietro la macchina fotografica e difficilmente si scorge il suo volto. Ama condividere con i suoi oltre 92,9 mila followers la sua vita e la splendida Regione in cui vive attraverso foto che virano principalmente sui toni del blu. I suoi scatti, imprigionati in un infinito periodo blu alla Picasso, sembrano variazione fotografiche del Viandante di Friedrich.

Nato e cresciuto a Udine, ora Michele vive a Trieste. Ha iniziato la sua carriera come grafico prima di rivolgersi alla fotografia. Oltre a dedicarsi quotidianamente al suo profilo Instagram, si occupa anche di un progetto di serigrafia artigianale a Trieste, Dezen Dezen, che da poco è anche un laboratorio fisico in città. Entrambe le occupazioni sono le sue più grandi passioni che lo portano spesso a viaggiare, studiare, incontrare moltissime persone e confrontarsi con l’esterno… sempre con la macchina fotografica a portata di mano!

Viki Virgo: l’affascinante influencer ucraina che ama gli animali |SCOPRI

Foto: Instagram

L’energia comica di Kyla Cobbler: l’esilarante influencer di Cork |SCOPRI

Michele Grimaz Instagram: una personalità riassumibile in tre hashtag

#Blu: Michele ricerca il blu in ogni foto così da avere una galleria uniforme su Instagram. Il blu è sempre stato il suo colore preferito e predomina in tutte le immagini che pubblica sui social. Inizialmente non è stata una scelta ragionata, ma questo colore ha sempre fatto parte di tutte quelle cose che circondano il giovane triestino. Insomma, il cielo, il mare e tutto ciò che gli riesce più semplice e spontaneo fotografare.

#Fvglive /#IgersFVG: Sono i principali hashtags legati al Friuli Venezia Giulia che, dalle Alpi al mare, vanta innumerevoli paesaggi meravigliosi. Michele ama trascorrere le giornate all’aperto, tra mare o montagna, entrambi soggetti principali dei suoi scatti. Fiero della sua bellissima regione di provenienza, il giovane vanta una grande interazione non solo con i connazionali, ma anche all’estero.

Gianluca Fazio: “Scrivo di viaggi, ma non chiamatemi influencer” |SCOPRI

#MigheleIn… : Michele è un esperto di viaggi avventurosi e spazia da posti in cui domina la natura più selvaggia a città che visita alla ricerca delle perle più nascoste. A suo avviso, Instagram ha sempre avuto una grande mancanza, ossia la possibilità di dividere gli scatti per categoria. Nel suo piccolo, il triestino ha provato ad organizzarli con degli hashtags personali, quelli dei luoghi che visita più spesso: #MigheleInTrieste, #MigheleInZagreb, #MigheleInVenice… Non ci resta che seguirlo nelle sue prossime avventure!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Grimaz (@mighele_)