x

x

Renga: “Tornare a Sanremo non ha mai avuto un significato più profondo”

Francesco Renga pronto per Sanremo 2021, a maggio il tour In gara al 71° Festival di Sanremo tra gli altri “Big” anche Francesco Renga con il brano “Quando trovo te” prodotto da Sony music. Il cantante, con la sua partecipazione a Sanremo, ha già annunciato l’Insieme tour a maggio 2021 nei principali teatri italiani.  Tra […]

di Redazione di Rumors.it | 18 Dicembre 2020
Ph Toni Thorimbert

Francesco Renga pronto per Sanremo 2021, a maggio il tour

In gara al 71° Festival di Sanremo tra gli altri “Big” anche Francesco Renga con il brano “Quando trovo te” prodotto da Sony music. Il cantante, con la sua partecipazione a Sanremo, ha già annunciato l’Insieme tour a maggio 2021 nei principali teatri italiani.  Tra le date confermate ci sono: Torino, Milano, Bologna, Brescia, Bari, Napoli, Roma e Firenze.

“Tornare a Sanremo non ha mai avuto per me un significato più profondo non è solo la gioia di tornare su quel palcoscenico, in quel contesto così importante per la musica e per il mio lavoro. Questa volta significa ricominciare finalmente a farlo, il mio lavoro. Significa ripartire insieme con tutto il Paese. Mai come stavolta la musica può incarnare il significato stesso di insieme, di aggregazione, di inclusione”. Così il cantante ha commentato la sua partecipazione a Sanremo aggiungendo anche: “Sanremo diventa così il simbolo stesso di una ripartenza del mondo dello spettacolo e un segnale di speranza: la speranza che questo incubo possa finire il prima possibile”.

Madame: è lei la più giovane sul palco di Sanremo 2021 |Leggi 

francesco renga lutto padre

Foto: Ufficio Stampa

Fedez e Francesca Michelin: dopo “Magnifico” insieme al festival di Sanremo |Scopri di più

Francesco Renga a Sanremo 2021

Il cantante 52enne non è un nuovo volto per la Kermesse, dopo svariate partecipazioni e la vittoria con Angelo nel 2005, adesso è pronto ad una nuova sfida musicale. Dopo la sua partecipazione ad “All Togheter Now” dal 2 al 6 marzo Renga tornerà in televisione facendo ciò che più gli viene meglio: cantare.

Morgan una furia: escluso dalla giuria di Sanremo Giovani |Scopri di più

Renga, che si è emozionato (ricordando la dedica alla madre) durante “All Togheter Now” quando, nella puntata della semifinale, la sua collega Anna Tatangelo ha cantato il suo brano Tracce di te, sarà pronto a far commuovere anche il pubblico di Sanremo con il suo nuovo singolo?

 

Foto: ufficio stampa