x

x

Il 2020 di Filippo Magnini: grandi gioie, grandi dolori

Il due volte campione del mondo e neo papà Filippo Magnini torna in vasca Dopo esattamente tre anni Filippo Magnini, in arte Re Magno, stacca definitivamente il costume dal chiodo e torna a gareggiare a livello agonistico. Per chi non lo sapesse, Magnini aveva messo un punto alla sua carriera da nuotatore durante i Campionati […]

di Redazione di Rumors.it | 26 Dicembre 2020
Foto: Instagram

Il due volte campione del mondo e neo papà Filippo Magnini torna in vasca

Dopo esattamente tre anni Filippo Magnini, in arte Re Magno, stacca definitivamente il costume dal chiodo e torna a gareggiare a livello agonistico. Per chi non lo sapesse, Magnini aveva messo un punto alla sua carriera da nuotatore durante i Campionati italiani assoluti di Riccione, a Dicembre del 2017. Ma…com’è che si dice? A volte ritornano.

La notizia del ritorno l’ha annunciata lui stesso in un post di Instagram in cui si legge: “I’m back-sono tornato. Non è stata una scelta facile ma ho deciso di tornare. Sono passato attraverso il buio, ho quasi toccato il fondo ma tutto questo al posto di buttarmi giù mi ha dato la giusta motivazione per lottare, per vincere, per tornare a gareggiare dimostrando quello che è sempre stato il mio valore sportivo […]. È ufficiale…ci vediamo ai blocchi di partenza”.

Irina Shayk supermodella da record|LEGGI

Filippo Magnini ritorno

Foto: Instagram

Clamoroso! Melissa Satta e Kevin Boateng: è finita|SCOPRI

Scelta non facile, certo, soprattutto se si tengono in conto alcuni aspetti: innanzitutto le sue 38 primavere: sebbene Filo Magno appaia in forma smagliante, non si può negare che l’età per uno sportivo pesi, e non poco. A ciò si aggiunge l’arrivo della piccola Mia, sua primogenita avuta dalla fidanzata e futura moglie Giorgia Palmas lo scorso 25 Settembre, dalla quale ha confessato di far fatica a staccarsi, anche solo per pochissimo tempo.

Da non dimenticare, infine, l’accusa e la conseguente squalifica per quattro anni per aver violato l’articolo 2.2 del codice dell’Agenzia mondiale antidoping (Uso o tentato uso di sostanze dopanti). Dopo aver fatto ricorso al TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna, il 27 Febbraio 2020 l’ex campione del mondo è stato assolto da tutte le accuse.

Nicolò Zaniolo: nuova fiamma per il calciatore della Roma?|SCOPRI

Filippo Magnini ritorno: “Ci vediamo ai blocchi di partenza”

Non sappiamo se sia stata la sospensione della squalifica a far tornare Filippo nel suo habitat naturale, ma la cosa certa è che lui, a cui scorre il cloro nelle vene, dalla piscina non si è mai veramente staccato. Lo testimonia anche il progetto a cui ha dato vita, REMIND, con il quale, attraverso l’aiuto di alcuni professionisti, ha voluto mettere a disposizione delle giovani generazioni di agonisti i suoi ricordi e la sua enorme esperienza. Il tutto per sviluppare una base di nozioni fondamentali per un rapporto sano con lo sport.

Ad oggi Re Magno appare molto sereno, sembra aver ritrovato la tranquillità e la felicità, complice l’arrivo della piccola Mia e l’amore della sua famiglia che in questi anni lo ha sempre supportato. A coronare questo periodo idilliaco sembra mancare solo il matrimonio con la sua dolce metà Giorgia Palmas. Purtroppo l’appuntamento è già saltato due volte quest’anno, sia a Marzo che a Dicembre, ma Filippo sa che per coronare un sogno ci vuole pazienza. Chissà se il 2021 sarà l’anno buono per infilare l’anello al dito alla sua bella Giorgia.

A turbare l’idillio una brutta notizia: il nuotatore è positivo al Covid e ha dovuto passare il Natale lontano dalla famiglia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Magnini (@filomagno82)

nbsp;