x

x

Il New York Times su Chiara Ferragni: “La più chiacchierata della Milano Fashion Week”

Il New York Times ha dedicato un articolo a Chiara Ferragni sottolineando come, nonostante la sua assenza, alla Milano Fashion Week si parli solo di lei

di Nadia Pieri | 16 Gennaio 2024
Foto: Instagram @chiaraferragni

“Coinvolta in uno scandalo, la regina dei social media deve affrontare accuse penali, rinunce da parte degli sponsor e una perdita di fiducia da parte dei suoi 29 milioni di follower su Instagram”. È così che, in poche righe, il New York Times riassume ciò che sta accadendo all’imprenditrice digitale Chiara Ferragni che dopo l’esplosione dello Scandalo Balocco si è ritarata nel silenzio – o quasi – disdicendo diversi impegni di lavoro, tra cui la Milano Fashion Week uomo. Ma nonostante la sua assenza – racconta il New York Times – è comunque l’argomento più chiacchierato tra le passerelle milanesi.

Chiara Ferragni, il New York Times: “Tutti vogliono sapere gli aggiornamenti sul Caso Balocco”

“Le chiacchiere entusiaste sull’apparizione a sorpresa in prima fila di Jeff Bezos e della sua fidanzata, Lauren Sánchez, alla sfilata di Dolce & Gabbana sono state rapidamente superate dagli aggiornamenti sullo strano caso di Chiara Ferragni“, rivela il New York Times. La sua assenza, infatti, sta facendo parlare più della sua presenza. Chiara ha scelto di ritirarsi momentaneamente dalla scene, in attesa di dimostrare “la sua verità”. Attualmente, infatti, si trova in montagna con i figli, la sorella Valentina e la madre Marina. Un modo per fuggire dalle voci che continuano a circolare in città, ma che al contempo ne sta alimentando altre. Perché Fedez non è con lei? Tra i due è forse in corso l’ennesima crisi?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni e il Caso Balocco: l’influencer ha destinato la beneficenza a se stessa

Il New York Times ha centrato a pieno il punto della vicenda. A colpire tra le tante frasi presenti nell’articolo soprattutto questa: “Il caso ha voluto che la causa che l’influencer aveva destinato alla beneficenza fosse proprio lei“. E in effetti è stato proprio questo il fattore che ha scatenato tanto dissenso intorno all’imprenditrice digitale. Chiara Ferragni ha toppato alla grande. La perdita più grave, però, non sono stati  i contratti rescissi dagli sponsor, ma la fiducia dei suoi follower, fiducia sulla quale – fino a poche settimane fa – si basava il suo successo. Le persone che l’hanno sempre seguita si sono sentite tradite, tanto da chiedere la revoca dell’Ambrogino d’oro donato dalla città di Milano a lei e al marito; richiesta che, però, è stata respinta. Nel frattempo, in attesa che “la magistratura faccia il suo corso”, la Ferragni tiene un profilo basso: qualche foto insieme ai figli, qualche sponsorizzazione ai suoi prodotti e i commenti sotto ai suoi post bloccati.