x

x

Kendall Jenner: pesante accusa per la modella

Kendall Jenner ha annunciato il lancio del suo marchio di tequila ed è stata travolta dalle critiche Un lancio di un prodotto che porta con sé delle critiche. Questo è quello che sta accadendo a Kendall Jenner. La modella ha infatti recentemente annunciato tramite i suoi profili social il lancio del suo marchio di tequila […]

di Redazione di Rumors.it | 18 Febbraio 2021
Kendall Jenner Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Kendall Jenner ha annunciato il lancio del suo marchio di tequila ed è stata travolta dalle critiche

Un lancio di un prodotto che porta con sé delle critiche. Questo è quello che sta accadendo a Kendall Jenner. La modella ha infatti recentemente annunciato tramite i suoi profili social il lancio del suo marchio di tequila chiamato 818 Tequila e con sede a Jalisco (Messico), affermando di aver trascorso ben quattro anni alla ricerca della tequila più gustosa sul mercato. Se una cerchia ha elogiato lo spirito intraprendente e di ricerca della donna però non tutti hanno apprezzato la scelta di produrre proprio la tequila e in molti hanno criticato la Jenner.

Una quantità enorme di latini e di utenti messicani infatti non sono stati felici della proposta della modella e l’hanno accusata di appropriazione culturale definendola una colonizzatrice. La produzione e la vendita di tequila è considerata una grande tradizione Messicana, le aziende che la producono sono spesso a conduzione familiare da generazioni e generazioni e la tequila spesso è anche uno dei principali mezzi di sostentamento di alcune zone messicane e limitrofe. Ultimamente poi la produzione di questo prodotto richiede molto più lavoro e denaro rispetto ai tempi passati in quanto la pianta necessaria per produrla si è indebolita per la troppa coltivazione e quindi è necessario usare pesticidi per proteggerla. Per queste motivazioni in molti hanno accusato la Jenner di appropriazione culturale.

Kendall Jenner fa canestro: chi è il fidanzato Devin Booker | LEGGI 

Kendall Jenner fidanzato attuale

Foto: PrPhotos

Kendall Jenner: un San Valentino dolcissimo (e un fidanzamento ufficiale) | SCOPRI 

Kendall Jenner tequila: la modella accusata di appropriazione culturale

Un utente ha definito l’impresa l’ultima nella lista di colonizzazione Kardashian/Jenner mentre un altro ha scritto: “L’idea di celebrità bianche che prendono artigiani messicani locali e traggono profitto dalle nostre tradizioni e attività agricole e visitano Cabos e Puerto Vallarta solo per luoghi di vacanza mi irrita”. Un altro utente invece ha ricordato che la famiglia non è nuova a questo tipo di polemiche. Kim Kardashian infatti era stata criticata dal sindaco di Kyoto e da gran parte della comunità asiatica per aver chiamato una sua linea shapewear Kimono prima di cambiarla in Skims.

Francesco Totti e Ilary Blasi: San Valentino comico | LEGGI 

La modella però non è la prima a lanciare una propria etichetta di tequila e la stessa cosa infatti era stata fatta negli anni passati da George Clooney e The Rock che nonostante abbiano lanciato anche loro le proprie etichette del liquore non hanno dovuto affrontare le stesse polemiche. Per questo motivo il tutto potrebbe essere visto come polemica sessista e viene da chiedersi quindi se la modella deciderà di intervenire in prima persona sulla questione o no.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kendall (@kendalljenner)