x

x

Peugeot e-208, la Guardia di Finanza passa all’elettrico

Un allestimento speciale per la Peugeot e-208 che sarà utilizzata per i servizi istituzionali e controllo del territorio Peugeot e la Guardia di Finanza danno un tangibile segnale nella direzione di una vera transizione energetica, per una mobilità 100% green declinata nell’ambito del pattugliamento del territorio. E’ stata infatti consegnata il primo esemplare di quella […]

di Francesco Ippolito | 24 Febbraio 2021

Un allestimento speciale per la Peugeot e-208 che sarà utilizzata per i servizi istituzionali e controllo del territorio

Peugeot e la Guardia di Finanza danno un tangibile segnale nella direzione di una vera transizione energetica, per una mobilità 100% green declinata nell’ambito del pattugliamento del territorio. E’ stata infatti consegnata il primo esemplare di quella che sarà la nuova flotta di PEUGEOT e-208 dotate di motorizzazione 100% elettrica, allestite con livrea d’ordinanza e dotazioni specifiche.


Oggi Nuova PEUGEOT e-208, vero prodotto ad emissioni zero, entra a far parte della dotazione del Corpo per essere impiegata nei contesti in cui le caratteristiche di agilità, prontezza di reazione ed emissioni di CO2 realmente pari a zero giocano un ruolo fondamentale nell’attività operativa quotidiana. Un modello che rappresenta la vera svolta green della mobilità e che esprime tutte le caratteristiche vincenti del progetto 208, modello eletto Auto dell’Anno 2020.

Peugeot, il 2021 sarà un anno di grandi novità sul fronte dell’elettrico|guarda

Un primo esemplare (fornito in comodato gratuito) verrà seguito da altri 30 (con la formula del noleggio a lungo termine) con la stessa motorizzazione 100% elettrica ed anch’essi in livrea d’ordinanza. Un prodotto altamente tecnologico, con contenuti e sostanza molto forti, un modello che rappresenta nel mercato dell’auto l’apice tecnologico oggi concretamente disponibile ed usufruibile.


La PEUGEOT e-208 sviluppata per la Guardia di Finanza è caratterizzata dalla perfetta integrazione degli allestimenti alla vettura, offrendo un ambiente più sicuro, funzionale e con tecnologia innovativa.
Allestita per il controllo del territorio, la dotazione prevede uno scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore con luce leggi mappa notturna e, anteriormente, uno slot per accogliere il tablet attraverso cui poter dialogare con la Sala Operativa.

E-Rifter, il multispazio peugeot è anche elettrico|scopri


L’abitacolo è allestito con dispositivi progettati specificatamente per rendere l’auto funzionale al servizio, come la pulsantiera ergonomica per gestire i sistemi luminosi ed acustici.
Esternamente, in parallelo alla livrea istituzionale ad alta rifrangenza, sono previsti lampeggianti e micro LED perfettamente integrati nella carrozzeria che garantiscono massima visibilità in tutte le fasi operative, anche a veicolo fermo.


L’allestimento della e-208 rende l’auto funzionale al servizio e ne aumenta il rendimento generale: è stato realizzato da Focaccia Group, azienda che da oltre 60 anni opera nel settore automotive, progettando, costruendo e realizzando allestimenti speciali per le Forze dell’Ordine.

Francesco Ippolito